Come conoscere gli airdrop del settore crypto?

Buonasera a tutta la community di Olio di Balena,

Il mercato crypto in questi giorni è molto caldo e nel settore si torna a parlare parecchio di numerosi possibili airdrop in arrivo nelle prossime settimane tanto nel mondo delle coin che in quello degli NFT.
Per questo motivo ho pensato di condividere con voi un approfondimento su come rintracciare gli airdrop disponibili.

airdrop.jpg

Ecco come rimanere aggiornato sugli airdrop del settore crypto:

  1. Segui i canali ufficiali crypto sui social media: in genere i progetti crypto utilizzano i loro account social ufficiali, come Twitter e Telegram, per pubblicizzare gli Airdrop. Quindi Segui i canali ufficiali dei progetti crypto che ti interessano per ricevere le ultime notizie sugli Airdrop.

  2. Utilizza siti web specializzati: esistono diversi siti web specializzati in cui è possibile trovare informazioni sugli Airdrop di criptovalute. Alcuni esempi sono Airdrop Alert (https://airdropalert.com/), Airdrops.io (https://airdrops.io/) e CoinMarketCap (https://coinmarketcap.com/airdrop/).

  3. Iscriviti alle newsletter: molti progetti nel settore crypto inviano newsletter regolari ai loro utenti, che possono includere informazioni sugli Airdrop. Iscriviti alle newsletter delle criptovalute che ti interessano per rimanere aggiornato sugli Airdrop.

  4. Partecipa a gruppi Telegram: esistono molti gruppi Telegram dove gli utenti si scambiano informazioni sui nuovi airdrop.

Mi raccomando però, è importante prestare attenzione agli airdrop per valutarne la loro affidabilità e l'effettiva convenienza. Prima di partecipare a un airdrop, verifica sempre la reputazione del progetto di criptovalute e fai attenzione alle possibili truffe. Consiglio di utilizzare un wallet specificamente per gli airdrop, così anche se doveste entrare in contatto con un progetto scam non perdete nulla, o quasi, in quanto avrete utilizzato un wallet in cui non detenete crypto.

Buona serata a tutta la community!
Keep Calm & HODL