You are viewing a single comment's thread from:

RE: Community italiana su Hive, il mio contributo. [ITA/EN]

in Olio di Balena4 years ago

Hai fatto un ottimo lavoro e sottolineo quanto sia importante scrivere, scrivere e ancora scrivere guide di qualsiasi genere. Infatti, per come Steem/Hive sono strutturati, molto spesso alcuni post/guide finiscono nel dimenticatoio per l'assenza di un motore di ricerca valido e per il fatto che gli articoli hanno una vita molto breve (di solito non supera la finestra di payout).
C'è stato un tempo in cui scrivere in italiano era un privilegio in quanto era uno dei tag più attivi e maggiormente retribuiti (grazie ai voti di @bhuz e alle collaborazioni strette da lui e @thenightflier a livello internazionale) e molti stranieri utilizzavano google translate per cercare di tradurre i loro post in italiano.
Sarebbe bello che il tah ITA riacquistasse il suo valore, se non a livello economico anche solo a livello di prestigio e qualità della community e dei contenuti.
Per questo credo sia giusto non puntare sull'aspetto economico nell'onborading di nuovi utenti, ma piuttosto sulle qualità di HIVE.