
"HIVE a 0.137$: problema o opportunità?" Questo è il tema della settimana, io di Hive me ne intendo il giusto, usualmente anche quando prelevo mi aiuta @silviabeneforti. Comunque apparte ciò mi sono ovviamente accorta dell' andamento in basso di hive e vedere questo contest mi fa piacere perché leggendo anche i vostri post magari potrò farmi una idea di ciò che sta accadendo a questa valuta. Ma partiamo dall' inizio usando i vostri spunti suggeriti, come mi fa sentire vedere hive cosi basso? Semplice, male! Molto male perché ultimamente ho talmente pochi lavori ( lavoretti sarebbe più corretto praticamente ora che trasloco perderò anche le poche ore di pulizie che faccio) hive per me è un grandissimo aiuto, mi aiuta con qualche bolleta così peso meno sul mio marito che praticamente da quando sono disoccupata mi campa ( e gliene sono grata ma non vedo l'ora di ritrovare un lavoro remunerativo) e hive mi permetto anche di pagarmi i miei vizi come il tabacco. Vederlo basso non mi fa piacere anche perché volevo fare un prelievo a fine mese ma visto l' andazzo mi sa che non preleverò proprio nulla. Consultando coingeko ho visto che in questi giorni è sceso anche a undici, aiutoooo! Non ricordo se è mai stato più basso di così ricordo quando era un po più alto.
Comunque questo abbassamento di hive mi preoccupa un po.
Più che altro mi preoccupa perché non sono una veggente o una esperta nel settore e non riesco a capire se è un calo normale, in qualche modo " fisiologico" all' interno di questa valuta o se non lo è, e soprattutto chissà come sarà l' andamento del futuro, cosa è che influenza questi alti e bassi di hive? Ho tante domande e poche risposte.
Per ora non ho cambiato il mio modo di gestire il mio hobe Power sempre forse a causa della mia ignoranza in materia non so cosa sarebbe meglio fare, diamine avrei bisogno di un corso intensivo di hive su come gestire al meglio il mio wallet, se avete post o video da suggerirmi fate pure.
Riguardo invece alla presenza sulla piattaforma ho ovviamente notato, come ogni volta che hive abbassa un diradarsi da molti utenti e post, alcuni proprio spariti, per fortuna siamo anche in clima di Hive Fest e quindi comunque mi sembra che sulla piattaforma ci sia ancora un po di fermento però meno nelle community non dedicate all' evento.Io personalmente continuo a postare come prima anzi forse un po di più e a fare tanto engagement e anche a cimetarmi in nuovi argomenti su community diverse dal solito, credo sia un po come fare la formichina, continuare comunque ad accumulare hive per quando rialzerà credo che la costanza anche nel postare premi, non a caso cerco sempre di fare due post al giorno se non sono super impegnata.
Ecco quindi le mie spiegazioni riguardano a questo momento nero di hive, adesso attendo anche i vostri post per il contest!
Buon venerdì Bloggers.

"HIVE at $0.137: problem or opportunity?" This is the topic of the week. I know a thing or two about Hive, and @silviabeneforti usually helps me even when I withdraw. However, aside from that, I obviously noticed Hive's downward trend, and seeing this contest makes me happy because reading your posts might give me an idea of what's happening to this currency.
But let's start from the beginning, using your suggestions. How does it make me feel to see Hive so low? Simple, bad! Very bad because lately I have so few jobs (odd jobs would be more correct; practically, now that I'm moving, I'll also lose the few hours of cleaning I do). Hive is a huge help to me. It helps me with some bills, so I'm less of a burden on my husband, who has basically been supporting me since I've been unemployed (and I'm grateful for that, but I can't wait to find a paying job again). Hive also allows me to pay for my vices, like tobacco. I'm not happy about it being so low, especially since I wanted to make a withdrawal at the end of the month, but given the current situation, I don't think I'll withdraw anything at all. Checking Coingeko, I saw that it's dropped to 11 in the last few days. Help! I don't remember if it's ever been lower, but I remember when it was a little higher. Anyway, this drop in Hive worries me a little.
More than anything, it worries me because I'm not a fortune teller or an expert in the field and I can't figure out if this is a normal decline, somehow "physiological" within this currency or if it isn't. And above all, who knows what the future trend will be, what is it that influences these ups and downs of Hive? I have many questions and few answers.
For now, I haven't changed the way I manage my Hobe Power, perhaps due to my ignorance on the subject. I don't know what would be best. Hell, I need a crash course in Hive on how to best manage my wallet. If you have any posts or videos to suggest, please do. Regarding my presence on the platform, I've obviously noticed, like every time Hive goes down, a thinning of many users and posts, some even disappearing. Luckily, we're also in the Hive Fest climate, so it seems to me that there's still some excitement on the platform, but less so in the communities not dedicated to the event. Personally, I continue to post as before, maybe even a little more, and to generate a lot of engagement and also to try out new topics on different communities than usual. I think it's a bit like being an ant, continuing to accumulate Hive for when it goes up again. I think consistency in posting also wins rewards. It's no coincidence that I always try to make two posts a day if I'm not super busy. So here are my explanations regarding this dark moment for Hive. Now I'm also waiting for your contest posts! Happy Friday, Bloggers.




First picture edited by canva translation with deepl.
This is definitely a very interesting topic. It's good to know how Hive works; it's not just about writing and publishing. I like this contest, and I'll be preparing my entry soon. Best regards.
Non sappiamo come andranno le cose nel futuro... io adesso continuo a fare la formichina e a sperare che andrà meglio!
!PIZZA
Ciao @duvinca , anch'io sono impostato come te. HIVE mi piace e continuo ad interagire con voi molto volentieri. In automatico, cioè facendo post e interagendo con voi, si diventa piccole formichine
Esatto, pian piano, interagendo tutti noi e condividendo alcuni posts e commenti!
!INDEED
Non riesco del tutto a immedesimarmi con chi usa Hive come fonte di guadagno visto che nella mia mente è solo una piattaforma social. Però immagino quanto possa essere fastidioso avere Hive così basso per chi in effetti ne ricava qualcosa periodicamente che aiuta a tenere la testa fuori dall'aqcua
Eh lo era anche per me prima poi i lunghi periodo di disoccupazione e contratti da schifo me l' hanno fatto vedere in un altro modo 🤣
Ciao NoemiLuna, concordo con te che HIVE, in un mondo del lavoro sempre più terrificante, diventi una speranza. Per ora peró, con un prezzo così basso e visto il costo della vita in Italia, credo che sia difficile usare HIVE per il proprio sostentamento. Oggi 1 novembre 2025 HIVE vale 0,12$. Lascio qui di seguito il grafico di Coinmarketcap impostato ad 1 anno.

Ottimo contest! Interessante sentire le opinioni di tutti sull'andamento di Hive. 😊
Consiglio da amica: eliminare il tabacco, ma non tanto perchè hive è scesa a livelli così infimi (che non fanno certo piacere manco a me, figurarsi, date le mie condizioni simile alle tue, con gli studenti che vengono e vanno, i genitori che non mi possono pagare più di tanto, che non ce la fanno del tutto a coprirmi i trasporti quando sono io a dovermi spostare da loro, ecc., ecc., ecc.), quanto perchè si tratta di un vizio che brucia denari nel vero senso della parola. Non per fare la maestrina, ma se si è sfortunati brucia pure i polmoni...
!LUV
Guarda io maledico il giorno in cui ho iniziato, purte tardi perché ho iniziato a fumare a più di 30 anni e soffrendo già di bronchite non aiuta ho provato a smettere varie volte senza risultato. Ora sto affrontando un trasloco e nella città dove vado c'è il serd con gruppo di aiuto per i fumatori quindi tenterò anche quella. Macché maestrina hai ragione solo che da tabagista incallita ti assicuro che smettere di fumare è difficilissimo,.
Lo immagino (e purtroppo no, non aiuta con la bronchite)...mi ricorda il percorso di un'amica (pure lei avendo passato le pene dell'inferno per riuscire a smettere di fumare, poi mi pare avendo iniziato a fumare prima dei 30) che oltretutto è mamma. Allora come allora, prima che levassi le tende, i suoi figli erano piccoli e ovvio, non voleva dargli il malo esempio. Frequentava la mi stessa comunità di battesimo, dove si era battezzata pure lei. Era stato un percorso di lasciate e riprese, il suo, finchè a forza di preghiere abbandonò definitivamente il fumo...
🔁 @noemilunastorta, il tuo contenuto per #untobisunto è stato ribloggato — buona fortuna!
Sapevi che...
Il secondo utente più premiato del contest Unto&Bisunto è @delilhavores, con 397.55 HIVE portati a casa! Complimenti :)
Se vuoi dare un’occhiata anche agli altri partecipanti e supportare i loro post, puoi seguire @megaptera-marina oppure visitare questa pagina:
🔗 peakd.com/@megaptera-marina
immagine di proprietà della community Olio di Balena
Ottimo post! Purtroppo quando Hive scende fa male, soprattutto per chi lo vive come un piccolo sostegno reale e non solo come investimento digitale. Io peró vedo questo momento come un periodo di opportunità. In questi momenti, secondo me è il caso di non scoraggiarsi e darsi da fare come sempre. Sono abbastanza certo che rivedremo il prezzo di HIVE sopra ai 0,2$ prima o poi. !PIZZA
$PIZZA slices delivered:
@duvinca(4/5) tipped @noemilunastorta
stefano.massari tipped noemilunastorta
Come get MOONed!