Ed è solo Conte, pensa se era Re!

in Olio di Balena3 years ago

Neanche 2 anni fa, a febbraio del 2019, al parlamento Europeo, il leader dei liberali dell'ALDE Guy Verhofstadt, chiedeva a Giuseppe Conte per quanto tempo sarebbe stato il burattino di Salvini e Di Maio.
Articolo su Repubblica
Non molto in verità. Il burattino ha smesso di farlo pochi mesi dopo ad agosto 2019 quando Salvini decise di far saltare il banco; con l'arrivo della pandemia poi è diventato il monarca assoluto, fino all'arrivo di Draghi.
Ma guardandosi bene dall'abdicare alla politica, si è preso il Movimento 5 Stelle.
Alla faccia dei Di Maio, Di Battista, Taverna,e tutti gli altri pasionari del movimento.
Il potere logora chi non ce l'ha diceva Andreotti, uno che di potere se ne intendeva, ma soprattutto una volta che lo hai provato e difficile staccarsene.

conte_5stelle.jpg

Sort:  

Analisi eccellente. Conte gode di buona popolarità e forse nell’M5S è anche finito il periodo dei proclami, quindi persone come dibba hanno perso anche popolarità. Se non ricordo male dibba disse che il TAP (Trans-Adriatic Pipeline) si poteva fermare in due settimane, ma probabilmente non aveva letto bene i contratti.

 3 years ago  

Di Battista è il peggio del peggio, almeno gli altri hanno provato a fare qualcosa prendendosi elogi e merda, lui dal fuori sono blablabla.
Così so'bravi tutti.

Direi che la tua analisi è spietata ma inconfutabile