La veterinaria

in Olio di Balena3 years ago

Ormai è consuetudine sui social, denigrare la dottoressa Ilaria Capua sottolinenado il fatto che è una veterinaria e in quanto tale non avrebbe titolo per parlare di virus, vaccini e pandemia.
Finchè tale pratica era limitata a gente tipo "acida72" o "patriota56" si poteva anche ignorare, ma ultimamente a causa di controverse affermazioni la Dottoressa Capua è bersagliata anche da alcuni suoi colleghi, uno dei quali ieri ha tenuto a precisare che in quanto veterinaria non dovrebbe parlare di vaccini come lui non parla di polli.
Adesso io non sono un medico e me dovrei sta' zitto, ma se si chiama vaccino c'è un cazzo di motivo, gli animali storicamente hanno giocato e giocano tutt'ora un ruolo fondamentale nella questione virale/epidemica/immunologica!

jenner.jpg

Sort:  

!discovery 35


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Non mi pronuncio sulla Capua perché è meglio che taccia, diciamo che il problema npn è che sia una veterinaria o meno...
Detto questo la storia del vaccino è però al contrario, nel senso che era pratica antica tra i contadini mischiare il proprio sangue con quello di mucca per proteggersi dal vaiolo, certo, non avevano la minima idea del perché, ma sapevano che funzionava. Jenner è solo rimasto incuriosito da questa pratica all'apparenza assurda e ha scoperto così il vaccino.
Quindi non è lui che ha insegnato ai contadini, ma viceversa.

 3 years ago  

vabbe' dai, probabilmente i contadini di quel periodo facevano anche impacchi con il letame di mucca o sgozzavano polli per allontanare la maledizione.
Jenner ha comunque il merito di aver capito che quella era la strada giusta.
Riguardo la Capua, e virologi televisivi in generale, non li venero ne li detesto, quello che mi chiedo è se non hanno niente di nuovo da dire che cavolo ci vanno a fare.
Sabato sera mi pare mentre cambiavo canale ho intercettato Burioni da Fazio che parlava di alberi fulminati in mezzo al bosco, so' passato oltre.