Riprendo le trasmissioni...

in Olio di Balena4 years ago

Ci scusamo per l'interruzione.
Come quei pochi di voi che lo hanno letto sanno già, nell'ultimo post avevo annunciato la mia dipartita da hive.
Colpo di scena!
Eccomi qui a scrivere un post dove annuncio il ritorno.
Cosa mi avrà spinto a ritornare sui miei passi?
Per spiegarlo di passi bisogna farne uno
indietro, alla primavera, quando ho deciso di aderire al progetto "Adotta un arnia" lanciato da @phage93.
Essendo giunto il momento di raccogliere i frutti del lavoro delle api e dell'apicultore, (io come al solito non ho fatto un cazzo!) martedì con @phage93 ci siamo incontrati per la consegna del buonissimo miele di Ailanto. Non riesco ad immaginare modo migliore in cui avrei potuto spendere qualche centinaio di Steem.
image1.JPG

Ovviamente ci siamo concessi una piacevole chiacchierata di un'ora e uno degli argomenti trattati è stato, manco a dirlo, Hive e la mia decisione di lasciare la piattaforna.
Adesso non so cosa sia successo di preciso ma dopo quella chiacchierata le mie certezze hanno cominciato a vacillare per poi crollare del tutto, fino a sentire il dovere di scrivere questo post.
Ci sono due ipotesi che ritengo plausibili che possono giustificare questo dietrofront.

Ipotesi numero 1:
La Forza scorre potente in @phage93 e mi ha fatto uno di quei trucchi Jedi che condizionano le menti deboli come la mia.
vig_jed_0.jpg

vig_jed_1.jpg

Ipotesi numero 2:
La chiacchierata con @phage93 CEO di Happy Bee nonchè gestore del Witness @discovery-it mi ha reso consapevole del fatto che io posso anche avere perso interesse per la piattaforma Hive e le sue dinamiche, ma c'è ancora molta gente che ci crede investendoci tempo e denaro per farla crescere e dato che bene o male ne ho fatto parte, abbandonare tutto e scappare col malloppo (sia pur piccolo) non è ne corretto ne dignitoso. Soprattutto se si tiene conto che questi token non me li sono guadagnati come gli steem che ho già incassato, ma sono nati dal nulla dopo l'Hard-Fork da cui si è generato Hive.
Il mio stake è poca roba e non modifica le sorti di nulla, ma se c'è una cosa che ho imparato in mezzo secolo su questa Terra, è che non fare niente perchè tanto sono troppo piccolo che cambiare qualcosa è il modo migliore per ottenere che niente cambi.

Voi quale ipotesi pensate che sia più realistica?
A me piace tanto la prima!
Ma poco importa, quel che conta è che rimettò tutto in stake, ripristinerò i witness e tutto il resto più o meno come era prima.
Riguardo alla mia attività da autore non so, se avrò qualcosa da dire lo pubblicherò e la reward andrà tutta in stake.
Rimango non per me, ma per sostenere un progetto come ho fatto per "Adotta un arnia" nella speranza che possa generare qualcosa di altrettanto buono.

Alla via così!

Sort:  

Ahahahahhahahaha non riesco a smettere di ridire!
Grande Pab, non potevi abbandonarci sul più bello! La prima è sicuramente più quotata!XD
Ben tornato!!!!

Ormai mi affaccio su Hive così di rado che ho fatto in tempo a leggere il tuo post di addio, quello di ritorno e l'ultima vignetta che hai pubblicato nel giro di 2 minuti :D

Che dire... bentornato! Io penso che ci sia ancora del buono su hive (che poi è il motivo per cui ho fatto un bel power up recentemente) e che @phage93 sia tra queste (ma non solo eh). Se è riuscito a convincerti a ripercorrere i tuoi passi tanto meglio!

Oh quando volete, compatibilmente con gli orari di una neonata di 3 mesi, ci possiamo vedere per un caffè ;) (oppure lasciamo le figlie alle mamme ed andiamo ad ubriacarci ahah)

 4 years ago  

oppure lasciamo le figlie con @phage93 così fa pratica e noi due andiamo a farci una birra 😁

Il vero nome del miele di @phage93 non è Ailanto ma AmmAlianto ed è un potentissimo e segretissimo "modificatore" di volontà...
Scherzi a parte io sono felicissimo del tuo ritorno @pab.ink perchè ho guadagnato sorrisi futuri che saranno provocati dalla tua stupenda ironia.
!BEER

Assolutamente la prima....sicuro di averlo disegnato bene?
In realtà @phage93 ha 4 dita!!

giuste giuste per il saluto Vulcaniano!

A huge hug 🤗 and a little bit of !BEER 🍻 from @amico!


Un caro abbraccio 🤗 e un po' di BEER 🍻 da @amico!


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @amico for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Ma senza il tuo genio come facciamo! Felice che tu sia ritornato!

Se rispettavo la tua scelta di andartene, che non condividevo, immagina come sia lieto di questa novità.

E spero che presto o tardi, meglio presto, tu possa trovare, perché no?, un progetto tuo da condividere e portare avanti su Hive.

l'importante è avere le idee chiare nella vita 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ben tornato

ps secondo me @phage93 ti ha drogato con qualche veleno delle api e ti ha fatto il lavaggio del cervello
e aggiungo !BEER

Grande notizia!

Bentornato! 😎

Bentornato... le vignette sono fantastiche!


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

¡Hola Ondivago!
Sei una banderuola, farsi convincere da Phage, pazzesco...
Vogliamo vignette e non chiacchiere...
Ho modificato, mi spiace che una battuta sia stata presa male.

Ciao Massimo, quando oggi ho visto il tuo commento al post di @pab.ink, ho pensato che la cosa migliore fosse quella di ignorare, stendere un velo pietoso su tanta cattiveria che la tua persona spande a man bassa. “Vogliamo vignette e non chiacchiere su miele del discount travasato in vasetti home-made!” questo è quello che affermi pubblicamente, senza un minimo di riscontro, senza uno straccio di prova. Sei una persona che ha la propensione a denigrare le persone che costruiscono un progetto, si spendono per una causa. Non so se sei in condizione di capire quanto ti dico, cambia strada ti sei cacciato in un vicolo cieco. Raccontaci cose positive se ne hai, smettila di distruggere e diffamare il lavoro degli altri. Ricorda che sei querelabile per diffamazione.

@phage93, tu hai dei problemi con le battute! Ovviamente scherzavo, ma ti pare? Non é la prima volta che ti inalberi con me per una battuta. Evidentemente é anche un problema mio che non ricordo la tua scarsa propensione allo scherzo. Cercheró in futuro di non fare mai piú battute che ti coinvolgano.