[Rabona] Pullback

in Olio di Balena3 years ago

Ritengo perfetto per descrivere la mia ultima stagione di @rabona questo termine di analisi tecnica.

Era un risultato pronosticato già nel riepilogo della stagione scorsa, avendo vinto, inaspettatamente, la league 2 con una squadra non attrezzata per la league 1.

Il cambio di livello è netto, soprattutto sul piano strategico. Praticamente tutti i manager, infatti, non usano il 433 bensì uno dei due moduli che meglio contrasta il 433, ossia il 4231.

Io ho proseguito per la mia strategia, lasciando gestire al sistema la formazione e occupandomi solamente del lato manageriale. In questo modo ho ridotto al minimo il tempo speso sul gioco.

Per tutta la stagione ho potenziato il lato tattico della squadra, allenando la mia formazione al 433, il modulo di default. Allenare il modulo rallenta la crescita della squadra ma almeno questo è un parametro che non può subire variazioni esterne a fine stagione, a differenza di tutti gli altri parametri allenabili.

A fine stagione, infatti, i giocatori subiscono delle modifiche alle proprie statistiche, determinate principalmente dall'età degli stessi.

Fino a 21/23 anni, quasi tutte le statistiche sono in crescita, dopo di che alcune iniziano a calare. I giocatori raggiungono l'apice della propria crescita a 29 anni e si ritirano a 39.


image.png

Per dovere di cronaca, ecco come si è conclusa la mia stagione.

  • Ultimo posto
  • Peggior attacco
  • Peggior difesa
  • 70% di sconfitte

La mia peggior stagione dal punto di vista statistico.
L'ultimo posto dovrebbe spedirmi nella league 2 ID 628, se ho ben capito come funzionano promozioni e retrocessioni.


La mia league 1 ID 624 da anche un altro importante verdetto. L'utente italiano @cheftony, personalmente conosciuto solamente una settimana fa, ottiene la promozione alla League of Champions e diventa il primo italiano a raggiungere questo traguardo.
Complimenti a lui, capace di rifilarmi 10 goal in due partite (4-1 a casa sua, 2-6 a casa mia), di stare sempre incollato ai primi due e di effettuare il sorpasso appena a due giornate dal termine della stagione.

Gli altri utenti a retrocedere, insieme a me, sono @vlemon (con la sua FC CryptoLemon), @agr8buzz (con la sua Rideau Lions FC) e il co-fondatore del gioco @rondras (con la sua FC Rondrana 20).

A proposito del co-fondatore, ci tengo a riportare la sua sportività e il suo umorismo, direttamente dal canale Discord ufficiale: 😃😃

image.png


Tornando a parlare di cose serie, oggi ho avviato la costruzione del livello 8 di parcheggio e hotel, le due ultime strutture arrivate, in grado di fornire un'entrata automatica in termini di RBN.

image.png

Avere queste due strutture al livello 8, con lo stadio al 7, è praticamente inutile, tuttavia capire la mia scelta vi sarà facile dopo aver visto a quanto ammonta il tempo di costruzione. DUE SETTIMANE, semplicemente assurdo, ho avviato il potenziamento per evitare perdite di tempo, in attesa di capire quale sarà il mio nuovo sponsor.

image.png

Il contratto col mio vecchio sponsor è, infatti, scaduto. Puntavo a raggiungere la league 1 nella stagione 10 (e non 9) proprio per questo: ricevere un'offerta di sponsorizzazione bella ricca.

Adesso non so sinceramente cosa aspettarmi, visto che la retrocessione mi ha portato a perdere circa 40K fans. Domani mattina, dopo la prima partita giocata, inizierò a ricevere nuove offerte, sperando che siano migliori del contratto appena concluso.

image.png

La curva dei guadagni stagionali effettua un rimbalzo e torna ad assumere un trend crescente. Questo perché ho investito meno nelle strutture e negli scout, ma ho anche venduto meno giocatori e ottenuto, quindi, meno incassi.

Incassi che sono cresciuti, invece, dalla gestione giornaliera dei prezzi dei beni. Ogni giorno (quindi ogni 4 partite) modifico il prezzo di tutti i beni a seconda dell'andamento degli incassi.

Ciò mi ha portato alla situazione attuale:

  • Ticket a 55 RBN
  • Beer a 3.3 RBN
  • Bratwurst a 3.4 RBN
  • Fan shirt a 43 RBN
  • Fan scarf a 15 RBN

Una partita casalinga mi porta a incassare circa 46991 RBN.
Una partita in trasferta mi porta a un negativo di circa 36437.

La differenza è di 10554 RBN che, moltiplicato per 15 (accoppiata di partita in casa/partita in trasferta) da un totale di 158310 RBN stagionali incassati.
Pochini per sperare di crescere velocemente e, soprattutto, ambire al potenziamento dello stadio al livello 8, che richiede ben 2 milioni di RBN.

Il nuovo sponsor avrà una rilevanza enorme.


image.png

Ecco la mia squadra, capace di vincere la league 2 senza problemi così come farsi asfaltare in lungo e in largo in league 1.

In questa stagione ho risparmiato parecchi RBN perché non avevo nessun giocatore in scadenza, tranne uno che non ho intenzione di rinnovare. Non sono riuscito a venderlo, quindi diventerà un free-agent tra qualche ora.

Nella prossima stagione, invece, avrò tre giocatori in scadenza, l'intenzione è di rinnovare loro il contratto, a meno di richieste esagerate. Per questo motivo, la mia spesa giornaliera crescerà, inoltre avrò da sostituire il free-agent con un nuovo giocatore.

La difesa resta il punto di forza (nonostante i risultati dell'ultima stagione) ma anche il più costoso.
Il centrocampo è stato praticamente rifondato da capo ed è costituito da giocatori giovani con lo stipendio minimo (400 RBN per partita).
L'attacco sta nel mezzo ma non ha grandissimi risultati.


Ancora due stagioni e non sarà più possibile acquistare RBN dal sito ufficiale ma saranno i giocatori stessi a determinarne il valore.

Non vedo l'ora che arrivi quel momento, intanto vi invito a leggere l'ultimo post di @rabona in cui si parla di una nuova collaborazione e dei progressi effettuati nelle ultime settimane.

Se ancora non fai parte del gioco e hai intenzione di unirti, ti allego con piacere il mio referral link.

https://rabona.io?ref=poliwalt10

Iscriverti tramite esso, fornirà a entrambi un bonus di 25K RBN, oltre al budget iniziale di 280K RBN e gli 11 giocatori necessari per iniziare a giocare le tue partite di lega.

image.png


Vi saluto e vi auguro un'altra avvincente stagione manageriale!


Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore.

Sort:  

I sucked ! Just went to League 1 and now to League 2 xD

Hello! 😀

Just went to League 1 and now to League 2 xD

Me too. For this reason I used the term "Pullback".

Have fun in the new season man! 😉