You are viewing a single comment's thread from:

RE: Splinterlands Chronicles - n.147 - Champion II ... nell'universo parallelo.

in Olio di Balena4 years ago

Ieri non potevo essere troppo preciso, sia perché ho ammesso di rispondere al volo, sia perché non ho mai usato la formula bid per acquistare.

Vado a mercato e prendo quel che mi serve. Punto.

Rileggendo il tuo post di oggi credo di aver trovato la motivazione del doppio blocco di fondi, e ho dovuto tornare indietro alle dichiarazioni precedenti.

Devo dire che non ha tanto senso come motivazione ma mi sembra l'unica valida al momento.

Chi decide di vendere una carta, a seconda della fee che imposta, rende la carta visibile solo nel market interno oppure in tutti i market. Magari i bid bloccano la quantità sia in peakmonsters che nel gioco per permetterti di acquistare la carta in entrambi, a seconda delle fee impostate dal venditore.

Sort:  

@poliwalt10, non so sinceramente perché accada, sicuramente gli sviluppatori di Peakmonsters hanno i loro buoni motivi, che secondo me sono anche legati al rischio volatilità fra DEC e HBD e dollari. E sicuramente c'è un aspetto fiducia che conta, visto che mi sembra di capire che al Tier 2 questo limite scompare o comunque si attenua. Probabilmente senza questo limite si trovano esposti a qualche possibile truffa contro i cui rischi vogliono pararsi e che noi non riusciamo neanche ad immaginare, io sicuramente. ;)

La tua risposta di ieri era più che plausibile e l'avevo accettata come buona, anche se i messaggi di cui parlavo alludevano ad altro, ma poi è entrata in conflitto con la realtà oggi quando non riuscivo ad effettuare un ordine neanche per una sola carta ed ho dovuto aspettare di vincere le battaglie di questa sera e disporre di qualche dec in più per poter fare il test che ho praticamente descritto in diretta sull'articolo, man mano che lo eseguivo. E che sembra rivelare la situazione come l'ho descritta.

D'altra parte non si può addossare neanche nessuna colpa agli sviluppatori di Peakmonster: l'hanno scritto in evidenza nel messaggio che ho mostrato in immagine. Se poi i giocatori, me compreso, non lo leggono, non è colpa loro :D

Prendo atto della situazione che almeno nel mio caso rende questa comunque validissima piattaforma meno utile allo shopping. Se devo entrare e comprare lo faccio direttamente da Splinterlands. Proverò a testare anche gli affitti come suggerito da @libertycrypto27, ma prima devo accumulare qualche altro HBD da dedicargli ;)

E mi sembrava utile informare tutti coloro che magari pensavano di utilizzare Peakmonster di questo limite. Se ad esempio ci mettono 10 dollari, o più, pensando di trarne vantaggio dai BID e si asciugano la liquidità in game si troverebbero quei soldi praticamente inutilmente spostati sulla piattaforma. Non dico bloccati, perché in realtà, potrebbero usarli per far acquisti normali, comprando le carte al prezzo di mercato, ma comunque rischiando di aver residui inutilizzabili.

Ah, tra l'altro sullo storico degli acquisti al mercato in game ho poi ritrovato anche la carta comprata in Peakmonster anche se senza nessun riferimento che la rendesse evidente. In mezzo al vortice di micro-acquisti che sto effettuando per cogliere le occasioni di mercato in un primo momento non l'avevo vista ieri.

Ora rimane da capire come eventualmente si passa al Tier 2, se veramente andando a movimentare 20 dollari, come mi sembra di capire, o in altro modo e se in seguito a questo veramente il limite si annulla o si attenua: mi sembra di capire che poi cambia un moltiplicatore rendendo possibile effettuare bid per valori multipli della liquidità in dec in game. Tu che usi più spesso Peakmonster a che Tier sei? Cosa ti mostra il tooltip che ho mostrato in foto?