You are viewing a single comment's thread from:

RE: Contraddizioni ai tempi del covid19

in Olio di Balena4 years ago

Qualche giorno fa ho assistito, di passaggio, alla ricreazione di una classe delle scuole elementari: tutti con mascherina ma letteralmente accalcati, con le maestre che guardavano a 3/4 metri di distanza.

La mascherina non è un lasciapassare per fare come se niente fosse anche perché aumenta il grado di protezione solo se rispetti tutto l'insieme di consigli forniti.

Questo non è per difendere le scelte (oppure inponimenti) prese dall'alto, semplicemente stare a lamentarsi non è una soluzione né il modo giusto di affrontare il problema.

Le minacce di un nuovo lockdown sono fasulle perché, in tal caso, l'Italia andrebbe persa. È molto più probabile che, in caso di nuova ondata, molta gente verrà lasciata chiusa in casa a morire da sola. Non per nulla i compagni di classe sono stati catalogati come congiunti, perché tra essi ci si può ancora riunire e, quindi, contagiarsi, senza "sentirsi in colpa". Lo Stato così si è lavato le mani di una situazione molto complessa com'è quella dell'istruzione (ma non solo) ai tempi del covid.

Sort:  
 4 years ago  

Allo Stato interessa solo che tu non gli possa fare causa, loro dicono se ti ammali in palestra cazzi tuoi nessuno ti obbligava; ma la scuola è un obbligo, allora si sono parati il culo con una serie di accorgimenti inutili ma che gli permettono di dire noi abbiamo seguito le direttive dei tecnici perciò non abbiamo colpa.
Per il lockdown anchio penso che non ci sarà, non credo che l'Europa sarà disposta a darci atri 210 miliardi.
Ancora manco ci hanno dato quelli promessi.

ma la scuola è un obbligo, allora si sono parati il culo con una serie di accorgimenti inutili ma che gli permettono di dire noi abbiamo seguito le direttive dei tecnici perciò non abbiamo colpa.

Esatto, dichiarare i compagni di classe "congiunti" è stata la prima delle mosse.

non credo che l'Europa sarà disposta a darci atri 210 miliardi.

Figuriamoci. Ancora non ci hanno dato questi poi. 😂

Ancora manco ci hanno dato quelli promessi.

Infatti, se ne riparlerà a fine anno, forse. Non mi stupirebbe che si decidesse di modificare le percentuali, visto che, adesso, sono altri gli Stati europei a essere messi molto peggio di noi.