You are viewing a single comment's thread from:

RE: Assenza.

in Olio di Balena2 years ago (edited)

Mia zia la sta prendendo con parecchia filosofia: ridendo come al solito, mi ha raccontato che indosseranno un maglione in più e useranno la trapunta per il letto. Prima non la usavamo e ora la useremo, con tutta la nonchalance immaginabile😁. Considerando che i miei zii sono persone di rispettivamente 80 e 78 anni, non si scoraggiano per i riscaldamenti a tacche basse. Le tacche basse, bassissime, anche del tutto azzerate nelle stanze dove stavamo meno, erano una strategia mia di 7 anni fa per abbassare la bolletta condominiale, dato che purtroppo la recidiva di cancro di mia mamma ci era costata la bellezza di centomila euro (e nemmeno sono serviti a salvarle la pelle, questo è il dispiacere serio😭) e dovevamo assolutamente risparmiare. Mio marito allora aveva patito parecchio, perchè per nulla abituato alle allora temperature rigide europee (e infatti s'era preso malanni alle articolazioni), ma da parte mia non potevo purtroppo agire diversamente. Era bello, si potrebbe dire, quando una volta c'erano le case con i camini che andavano a legna, ma si sa, un'altra magica sparizione di certe sempre meno benvenute moderrnità.
!hivebits

Sort:  

Le modernità rammolliscono.
I camini scaldano una stanza mentre le caldaie tutta la casa.
Ormai siamo abituati a volere il caldo anche nelle stanze che non utiliziamo.
Modernità più saggezza antica sarebbe il massimo.

Merce rara, purtroppo.