You are viewing a single comment's thread from:

RE: Taking care of the orchard, my thoughts turn to the planet that is inexorably changing. - [ENG-ITA]

in Olio di Balenalast year (edited)

"se ho ben capito è molto incasinato il discorso dichiarazione, ma per quanto riguarda le tasse è molto più agevole in Brasile come costi,"

Si, esattamente. E in un caso come il mio sono i costi in fatto di tempo i peggiori, dato che il commercialista lo pago solo una volta all'anno.

"però essere tassati solo sugli interessi che su tutto quello che ricavi è molto più conveniente."

Infatti, dato che il capitale iniziale non é tassato.

Ma per quanto riguarda Hive, tutto quello che deriva dai post è considerato come staking dalle autorità o comunque interessi credo,

É considerato mining, ma per pura analogia, dato che il legislatore brasiliano non contempla affatto la ricezione di pagamenti in cripto.

per qui sarai tassata su tutto quello?
No, le tasse non le devo pagare finchè non raggiungo un ammontare di interessi a partire dai 35K reais nell'arco di un mese, cosa che ovviamente sia qui che nelle altre piattaforme per il guadagno in cripto è impossibile (no, qui non ci fai l'equivalente di minimo seimila euro in un mese se non sei una balena🤣), però ho obblighi dichiarativi. Vale a dire che se !BEER, !PIZZA e compagnia danzante fossero altcoin, avrei l'obbligo di trascrivere il valore in reais di ognuna di quelle quantità infinitesimali che cascano su hive-engine ogni santo giorno e questo vuol dire che non mi basterebbero nemmeno le 24h della giornata, nemmeno se non mi fermassi mai neppure per mangiare e per dormire, dato che ce ne sono a palate e ogni tre per due ne sfornano di nuovi da aggiungere alla collezione. Calcoli peraltro impossibili, dato che per calcolare la cifra in millesimi dovrei sottrarre i centesimi di base e fare pure la doppia conversione token-dollaro e dollaro-real. Una vera follia, ma le conseguenze dell'incompetenza sul campo del legislatore sono di queste aberrazioni. Ovviamente, forte della risposta di @zottone444, farò passare tutti i microtoken per quel nuovo codice che le esula dalle altcoin, facendo quindi prima a non dichiararli (o al massimo a dichiarare solo i principali che raggiungono l'ammontare di alcuni dollari), dato che a 4999 reais non ce li farei certo mai arrivare (m'impegno a convertire in swap-hive tutto quello che posso in continuazione e questo sarà quindi pure il motivo per cui non potrò mantenere cifre troppo alte in !PGM e mi auguro per il futuro di non dover fare unstaking dei 1000 PGM di base che ci mantengo, cosa che comunque sarei costretta a fare in un eventuale superpump, dato che ora il problema dichiarativo si è spostato da HP ai microtoken).
Scusami per i troppi quote, solo che mi sono sembrati utili per riuscire a spiegarmi meglio in un argomento troppo tecnico.
!hivebits

Sort:  

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @pousinha

remaining commands 9

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444