Sort:  

Già e pensa che dottori e infermieri fanno anche quello che possono ma sono proprio in condizioni vergognose, per dirti di sera avevamo una sola infermiera per un intero reparto e doveva correre di qua e di là

Per non parlare poi dei medici responsabili di malasanità abbondantemente coperti dai giudici della Cassazione. Il fratello della mia migliore amica, grande amico mio pure lui, cardiopatico, era stato pesantemente trascurato in ospedale. Lo tenevano sotto un bocchettone di aria condizionata dopo che aveva sviluppato una polmonite perchè l'ospedale stava in condizioni tali che nemmeno l'Uganda e le tende da Medici Senza Frontiere sui fronti di guerra. Se spegnevano il condizionatore in camera sua, si spegneva in tutto l'ospedale, roba da matti. E hanno insabbiato la cartella clinica😡.Se un'affare del genere accadeva negli USA, a quest'ora quei furfanti di medici indegni del titolo starebbero in galera, ma nel paese dei pagliacci è norma e regola camminare a rovescio. Ovviamente non intendo togliere nulla a medici e infermieri meritevoli (per amor di cronaca, molti dei miei cugini da parte di padre svolgono professioni sanitarie), ma purtroppo questi ultimi non sembrano essere la maggioranza.

È vero anche questo, devi pregare di finire nelle mani di gente capace e umana, ne ho viste anch'io di scene poco piacevoli, soprattutto con gli anziani, non di violenza ma di trascuratezza, perché si tanto è vecchio non capisce niente

E già, perchè essere vecchio diventa sinonimo di demenza senile. Ricordando che se non schiattiamo prima, vecchi ci diventiamo tutti. Purtroppo in troppi sbagliano mestiere.