Sort:  

Sì, queste piccole operazioni sono solo un esperimento, perché DEC su Ethereum non ha praticamente volume... però questo mi consente di lavorare con tranquillità, senza che nessuno mi "rovini" il test mentre lo sto conducendo.

Per monitorare i prezzi ho creato uno script che simula lo stesso swap su diversi dex: non è un metodo particolarmente elegante, però è abbastanza semplice e facilmente riadattabile anche ad altri dex e chains, se ottengo dei risultati incoraggianti.

Si stavo dando un occhiata adesso, anche con sistemi un attimo più complicati, ad esempio BNB-SPS e poi SPS-SWAP.BNB e reinvio a BNB, o anche BNB-SPS, poi SPS-SWAP.HIVE, SWAP HIVE-SWAP BNB e poi reinvio a BNB ma non trovo pattern particolarmente favorevoli nelle mie simulazioni, anche con volumi intermedi 2-3 k per capirsi.
Le pool sono troppo piccole e l'impatto sul prezzo diventa troppo importante

Da quello che ho visto finora, l'unico token "esterno" con abbastanza liquidità da rendere possibili queste operazioni è SWAP.ETH (ci sarebbe anche SWAP.BTC, ma lì il problema sono le commissioni e le gas fees): tutti gli altri hanno pool troppo piccole. Inoltre lo 0.25% di commissioni di swap rende molto sconveniente fare anche solo più di uno swap, per cui l'unica strategia che per ora ho visto funzionare è:

HIVE ---> SWAP.HIVE ---> SPS (he) ---> SPS (bsc) ---> BNB/ETH/USDT ---> HIVE

A me invece piacerebbe realizzarla così:

SWAP.HIVE ---> SPS (he) ---> SPS (bsc o base) ---> ETH ---> SWAP.ETH ---> SWAP.HIVE

Il problema è battere sul tempo chi già effettua queste operazioni... e mettere in conto i disservizi di Hive-Engine, che ultimamente sono fin troppo frequenti 😅