Il mio piccolo post di presentazione

in Olio di Balena2 years ago (edited)

96594276_88b8_47b7_8f92_432de72d76a6.jpeg

Ciao amici dì Hive. Ho 54 anni, adoro la musica, la fotografia, il cinema, la natura e mi piace smanettare sul web. Cosi dopo aver letto qualche recensione di Hive, ho deciso di catapultarmi in questa nuova avventura, cercando di capire da solo da dove iniziare.
Non sono uno che ama chiedere sempre aiuto alle persone, cerco sempre di cavarmela da me, ma questa piattaforma sembra molto complessa rispetto alle solite a cui ero abituato.
Spero di non dovervi rompere troppo l’anima!
Buona giornata a tutti.

Sort:  
 2 years ago (edited) 

Ciao @rickprada! Sul feed principale della community Olio di Balena trovi alcuni post utili per poter iniziare a muovere i primi passi su Hive e capirne le meccaniche, ci sono molte cose da dover assorbire all'inizio ma ad un certo punto è anche più semplice navigare rispetto a social tradizionali. Buona permanenza e per qualsiasi domanda specifica, siamo a disposizione.

Grazie @fedesox! Mi prenderò del tempo per guardare i vari tutorial.

Ciao @rickprada. Benvenuto su Hive e su Olio di Balena. Son sicuro che ti troverai bene e se hai domande non esitare a farle come ti ha già detto @fedesox , qualcuno disponibile ad aiutarti lo troverai sicuramente.

Ti do subito una dritta: togli il downvote che ti sei dato da solo. Per il momento è praticamente irrilevante, ma è buona abitudine che si usino i downvote con estrema parsimonia, solo per i casi veramente gravi. E soprattutto non prenderne. Un ottimo doppio motivo per togliere quello che ti sei dato da solo.

Per farlo clicca sull'icona del cuore spezzato e porta a zero l'indicatore prima di confermare nuovamente.

Che cos'è il downvote? Un voto negativo che ti sottrae l'importo corrispondente dal premio che ricevi per il tuo post.

Grazie @garlet per i tuoi consigli! Mi sto guardando con calma i vari tutorial, prima di combinare altri guai. Spero di essere riuscito a sistemare la cosa perché qui su Ecency non vedo cuori spezzati. Forse è meglio che usi Peakd che leggo essere il più semplice e intuitivo.