Il monello

in Olio di Balena14 days ago

Non metto foto che comunque sarebbero mie.

Mi hanno avvertito di scrivere sempre che le foto sono mie pure se sulle foto ci sono io.
In tutte le foto.

Autocelebrativo fino in fondo.

È da un mese che mi buttano le rewards a zero.

Pensate che per quanto sono attento manco me ne ne ero accorto fino a ieri.

Anzi non me ne sono accorto io ma il figo liberty.
Al sesto giorno zacc.
Svuotano.

Ma perché?

Bene ho alcuni account, uno che ho aperto per mia moglie quasi mai usato da lei, adesso fa curation sports automatico.

Uno aperto per giocare a splinterland.

Uno per la band. Dinamida che spesso nomino.

Uno per un mio amico che manco mai si è degnato di prendersi le pw quindi l'ho trasformato nel mio account di actifit.

Nel primo mio post di quell'account ho palesato la mia identità come tony stark quando dice ' io sono ironman ' niente di nascosto quindi.

Fanculo una foto la metto.

Adesso... esiste una cosa che si chiama voto circolare che io ho fatto con i miei account.

Una mossa ninja. Voto circolare o per gli esperti upvote rotante.

Inserendo ai tempi che furono dei voti automatici a quelli che erano gli abitanti di olio di balena, più qualche figa qua e la, più ( terribile peccato mortale )
i miei succulenti account, ho creato il mio impero del male.
Stiamo parlando di account con 100 138 e 34 hive di hp con alcune deleghe pure... in uscita. Cioè il nulla.

Perché l'ho fatto?
Ma che cazzo ne so...
Perché inserendo in hivevote i nomi ho messo anche i miei.

Figa picchiatemi.

Che voglia questi di stare addosso per ste cose.

Cioè, ho fatto il monello furbino rubando quattrini a palate e giustamente giù frustate poi mi immagino questi nella vita reale.

  • ehi raccogli quella cartaccia bambino.

  • scusi ma nella fila c'era prima la signora... non mi interessa se è grosso e armato in fila c'era prima la signora.

  • scusi ma nel mio piatto di maccheroni al formaggio ( perché quello mangiano ) ci sono 101 maccheroni ed io ho pagato per 98 ve li do indietro. Quello che è giusto è giusto.

  • scusi ma le ho dato un euro non due, mi ha dato più resto.

  • ah era il culo? Tolgo subito il cazzo e lo reinserisco nel modo corretto dopo essermi accuratamente fatto il bidet con il tuo sapone intimo chilli che mi da sensazione di freschezza su tutta la cappella, ti giuro che ho sbagliato.

Certo che uno mi dice

Le regole sono queste anche se si parla di centesimi tu le hai violate.

Vero.

Quando ho saputo ho modificato.
Anche se star dietro a ste cose impazzisci.
Anche perché...
Poi scopro che però autovotarsi i post va bene perché probabilmente qualcuno che ha potere decisionale lo fa.

Che se lo avessi fatto anch'io avrei inculato di più il sistema.

Non mi è mai venuto in mente.

Ma chi cazzo decide queste cose?

Gente con più potere economico ( in questo caso hive ) di me che se la canta e se la suona.

Non mi metterò a leccare culi in cerca di redenzione.

Scriverò per zero euro invece che per due o tre dollari ma non aumenterò l'ego di nessuno.

  • ti prego di non darmi il tuo potente downvoto, sono pentito e cercherò di migliorare grazie alla luce della tua santità data dal potere che detieni nel wallet che mi illumina la strada. Ti prego ricco lasciami i miei spicci.

  • eh monello... i miei amici possono autovotarsi ma tu hai fatto il birbantello. Leccami ancora un po il culo e magari se fai il bravo bambino ci penso.

  • ma non è la stessa cosa?

  • No.

  • Ma se avessi 5 account coi quali scrivo tutti i giorni 3 post e mi voto solo io potrei capire... ma così mi sembra esagerato. Cioè un po di buonsenso.

  • Non si può e basta.

Quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è avere tanto hp da poter decidere.

Cosa?

Da domani ogni post deve avere foto di tette e culi anche se parlano di fantascienza altrimenti downvote a manetta.

Perché decido io cristo.

  • E perché decidi tu?

Perché c'ho il grano...

Quindi la differenza tra qui e il mondo fuori?

Mmmmhhhh...

Se c'è qualche errore perdonatemi è tardi e poi he cazzo volete... sto scrivendo gratis.

Ma lo mortacci la multa pure qui...

Ciao a tutti.

Sort:  

Non so come ho fatto a perdermi questo post, ma vedo che anche qui le rewards sono state azzerate, quindi il mio upvote non sarebbe purtroppo valso a nulla...

Ho letto di quel che ti è successo leggendo oggi un post di @mad-runner e... che dire? Per quanto capisca perfettamente le ragioni e motivazioni esposte da @libertycrypto27 - e, come praticamente sempre, le ritengo pienamente condivisibili, ben pensate, imparziali ed intelligenti - c'è anche da considerare che qui su Hive ci sono davvero troppi utenti con manie di grandezza e di controllo che si riempiono la bocca di parole come "decentralizzazione" e "libertà di espressione", per poi però ergersi dopo due secondi a censori insindacabili e pure onniscienti.

E ciò tuttavia solo nei casi in cui fa "loro" più comodo, dato che è pieno di account estremamente grandi (dai 50k HP in su) che si votano a vicenda in modo altrettanto "circolare", dando vita ad un fenomeno che è per l'appunto analogo a quello qui sanzionato, ed anzi molto più grave, vista la mastodontica differenza di HP che porta ogni giorno nelle mani di questo circolo ristretto di utenti... eppure comportamenti come questo vengono ampiamente tollerati e questi grandi "censori insindacabili e pure onniscienti" in questi casi, per qualche motivo - magari perchè ne fanno parte pure loro, spesso -, fanno finta di non vedere.

Aldilà del fatto che ciò cozza abbastanza chiaramente con quello che si propone di essere Hive, azioni come questa che ha colpito (e sta colpendo) @robibasa finiscono per fare più male ad Hive che altro: essere vittima di un trattamento ingiusto e diverso rispetto a quello riservato ad altri utenti non può che scoraggiare molti, portandoli a lasciare questa piattaforma... e tutto per cosa? Per salvare qualche HP mentre il grosso continua a fluire nelle mani di pochi?

Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, altrimenti stiamo solo parlando di bullismo e nepotismo.

Ciò detto spero @robibasa di poter continuare a leggere i tuoi post, che ho sempre sinceramente trovato divertenti e pazzi al punto giusto.

Diciamo che non do tutti i torti al bullo, onestamente erano anni che era così impostato il mio giro di account ma con 20 max 100 hp per account manco ci ho mai fatto caso.
Anche perché era un mese che mi mandava i voti a zero e se non mi diceva liberty che ero a zero io manco me ne accorgevo... fai tu.

Mi ha dato solo fastidio la forza e l'arroganza con la quale si scaglia contro chi crede sia in errore.

Su hive ci sono i downvote... se sei capo di stato, beh ci sono gli eserciti contro i più deboli perché ricordiamoci che con gli altri tratti.

!BEER !LOLZ !PIZZA !WINE !PGM !ILBASAILFURBINO

Loading...

Ho letto il tuo post e non sapevo di questa tua vicenda con HIVE… A me hanno azzerato alcune ricompense perchè ho curato profili scam… ma non sapevo che fossero scam, i commenti che lasciavano ai miei post erano pertinenti all’argomento del post. Adesso non seguo e non commento più questi due profili. In questo ultimo periodo siamo stati bacchettati entrambi

Io pensa che non me ne sono nemmeno accorto dell'azzeramento.
Me lo ha fatto notare liberty che se non ci fosse lui... per tutto.
Ti dirò che ancora non capisco la differenza tra un autovoto consapevole e un voto circolare consapevole.
Cioè mi autovoto ma voto anche gli altri ok.
Voto con più account praticamente a zero ma voto soprattutto altri utenti non va bene.
Sono veramente idee balzane... però vabbè non mi lamento. Se le regole sono queste uno può adeguarsi o andarsene altrove.
!BEER !LUV

@robibasa, sorry! You need more $LUV to use this command.

The minimum requirement is 10.0 LUV balance.

More $LUV is available from Hive-Engine or Tribaldex

le tue considerazioni sono intelligenti, le tue conclusioni perfette

Eheheh troppo... poi mi gaso... 😂😂😂😂

 13 days ago  

@tipu curate

Grazie mille !BEER !LOLZ !PGM

If asbestos is really as bad as it is claimed...
...then I don't want to know how bad asworstos is.

Credit: reddit
@astrocreator, I sent you an $LOLZ on behalf of robibasa

(1/6)
NEW: Join LOLZ's Daily Earn and Burn Contest and win $LOLZ


Hey @astrocreator, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Did you know that <a href='https://dcity.io/cityyou can use BEER at dCity game to buy cards to rule the world.

Mi hanno avvertito di scrivere sempre che le foto sono mie pure se sulle foto ci sono io. In tutte le foto.

È da un mese che mi buttano le rewards a zero.

La crescita del livello di psicopatia su Hive mi sta preoccupando un po'. Qualcuno secondo me necessita di visite accurate. E non sei tu.

!PGM

Sul punto:

Mi hanno avvertito di scrivere sempre che le foto sono mie pure se sulle foto ci sono io. In tutte le foto.

Qui la "colpa" è mia :) nel senso che consiglio sempre di indicare espressamente la fonte o proprietà di una foto ma penso sia giusto precisare che non ho mai visto downvotes per foto proprie non citate come tali.

Ma penso anche che non specificare la fonte di tutte le foto anche proprie in un post sia una mossa poco intelligente su Hive e per questo lo consiglio.
Il motivo è semplice, se passa un curatore da un mio post in cui ho messo foto mie e foto gratuite senza citare le fonti prima di curare deve:

  • controllare che non ci sia plagio o riciclo di contenuti
  • deve controllare che le foto sono prive di copyright

Se il curatore ha poco tempo cosa fa? Passa avanti e fa bene.
Ad esempio io come curatore di discovery guadagno 0.5 HIVE a settimana (solo se curo tanti post) ma devo fare i controlli prima di curare e quindi lo faccio più per altruismo che per guadagno (inesistente)
Tranne i post di @robibasa che conosco e quindi ho curato perchè so che le foto sono sue, secondo te mi metto a perdere tempo su un post in cui un autore non ha pensato che indicare le fonti delle immagini è un modo per facilitare e per dare attenzione al lettore o al curatore che dedica tempo alla lettura del post e potrebbe chiedersi la provenienza di quelle immagini?

Su Hive, dove la citazione delle fonti delle immagini non proprie è altamente consigliata ed è anche scritto nelle faq di Hive.blog, secondo me non avere 1 secondo di tempo per copia incollare ad esempio una scritta "foto dell'autore" è no sense e poco furba... solo per questo dò sempre questo consiglio :)

Sul fatto dei downvote ho una visione un pà diversa e ti ho taggato nel commento a questo post ;)

Loading...

Mah da quando hanno dato il potere della negatività quelli con più potere esercitano questo potere nel modo che ritengono più opportuno.
Prima c'era il ' non mi piaci non ti cago, non ti voto o al limite ti sputtano cosi non ti vota magari più nessuno ' mentre adesso è una lotta impari e la frusta spesso viene usata più del bastone.
Ci vanno di mezzo degli utenti ( non nel mio caso ) che magari non c'entrano niente ma subiscono le lotte fra balene che si distruggono i guadagni a vicenda.

Bah... dopo anni è la prima volta che mi tirano in mezzo. Vedremo come andrà...

!BEER !LOLZ !PIZZA !WINE !PIMP


Dafuq @robibasa, you gotta stake more PIMP Tokens!
You need Stake at least 1000.000 PIMP power.
(We will not send this error message for 24 hours).

pimp_logo


Read about some PIMP Shit or Look for the PIMP District

Chi pensa che aver il potere significhi automaticamente doverlo usare per dimostrarsi importanti è da clinica psichiatrica.

!PGM

@garlet O semplicemente anche qui nel magico mondo fatato della decentralizzazione esiste la legge del più forte come a casa al lavoro in politica al semaforo...
Però si lo psichiatra farebbe bene a molti.

PIZZA!

$PIZZA slices delivered:
@robibasa(2/5) tipped @arc7icwolf
robibasa tipped garlet

Mi dispiace molto per tutto ciò. Penso che sia un semplice malinteso, come avete ben detto, il downvoter non ha speso più di tanto tempo in cercare di capire che non sei un serial-autovoter-circolare, in più appena saputo hai pure rimediato! Non penso che cercare di dialogare sia "leccare il culo", chissà magari può aiutare a far sì che poco a poco il sistema migliori in base ai continui feedback, o almeno ci si prova.
Comunque gran post, con l'umore di sempre!

!BEER
!PGM

Grazie per aver apprezzato l'ironia, conta molto per me... già che dal tuo punto di vista potrebbe essere una buona cosa contattare l'Olimpo in modo che in futuro magari facciano più attenzione a non abusare della loro forza. !PGM

 9 days ago  

Una battuta ogni tanto ci vuole, per sdrammatizzare, altrimenti se ci si concentra su quanto accaduto, vengono certi giramenti di palle, per cui, riprendendo una tua battuta...

ah era il culo? Tolgo subito il cazzo e lo reinserisco nel modo corretto dopo essermi accuratamente fatto il bidet con il tuo sapone intimo chilli che mi da sensazione di freschezza su tutta la cappella, ti giuro che ho sbagliato.

Nooooo, non farlo mai, se per caso sei entrato in un prezioso pertugio anale, trova un'altra cosa, che ne so, del tipo...

"Rimango solo un attimo, qui, tengo giusto la cappellina al caldo, soffre di geloni...", oppure...

"Giuro che quando esco, se per caso ci fosse un colore diverso dal rosa (tipo marrone...), non farò sceneggiate e lo prenderò come un rischio del mestiere...", ma se sei dentro, VAI FINO IN FONDO!!!

!PGM
!LOLZ

Did you hear the one about the giant pickle?
He was kind of a big dill.

Credit: reddit
@robibasa, I sent you an $LOLZ on behalf of mad-runner

(3/10)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.

Preso dalla vita (di merda) di tutti i giorni avevo sinceramente perso questa vicenda.

Non lo nascondo e lo sostengo da anni che il sistema di downvote debba essere cambiato perché appunto una balena non può svegliarsi la mattina col culo girato decidere di affondare un piccolo utente.
Altri a differenza tua avrebbero chiuso bottega e cambiato aria anche se erano validi utenti da svariati anni.
Il decidere di NON votare è già una penalità, secondo me.
O si scrivono regole chiare e precise da far rispettare a tutti (che tra l'altro mi sembra già ci siano e ben fatt), oppure a lungo andare potrebbe andare a finire male male

!LOLZ
!PGM

Why did the parents not like their son’s biology teacher?
He had skeletons in his closet.

Credit: marshmellowman
@robibasa, I sent you an $LOLZ on behalf of bencwarmer

(2/8)
Farm LOLZ tokens when you Delegate Hive or Hive Tokens.
Click to delegate: 10 - 20 - 50 - 100 HP


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @maruskina for you. Enjoy it!

We love your support by voting @detlev.witness on HIVE .