Ingegnere stradale. Storia di fantasia divisa in parti. Ottava parte.

in Olio di Balena3 years ago

Capitolo 8.

E gli altri 7 capitoli precedenti... muti.

Ma adesso sigla.

img_0.4889904690949353.jpg

Da quel giorno i vigili iniziarono a fare le multe seduti in macchina così da schizzar via ogni qualvolta qualcuno di avvicinava a fare rimostranze per le multe appena prese per lavaggio strade.

Putroppo non pagò la multa in accordo con il vigile che però gli tornò in casa ( la multa si intende ) qualche anno dopo con la mora e la cartella esattoriale.

700 euro di tutto.

E quando bussano alla porta quelli del fisco, non puoi fare altro che pagare e basta, dopo ovviamente avere bestemmiato un pochino.

Belli erano i tempi nei quali si poteva sorpassare senza ritegno il lento che c'era davanti con il tizio che arrivava dall'altra parte sfanalava e bestemmiava sparando con i fari come se fosse una navicella spaziale in lotta nei cieli neri della galassia per proteggere il cosmo dai cattivoni brutti e cattivi che volevano conquistarlo ammazzando tutti giusto per il gusto di ammazzare tutti.

Belli erano i tempi nei quali si potevano superare tutti gli ' sfigati ' fermi in colonna al semaforo uno in culo all'altro e piazzarsi di lato in seconda fila, quella che di solito è dedicata a quelli che girano a sinistra e mettersi un po storti in prima posizione per bruciare tutti al primo millisecondo di verde semaforico.

Belli erano i tempi, si... belli erano i tempi pre autovelox e pre telecamere semaforiche, quella maledetta innovazione tecnologica aveva tolto tutte le speranze di un mondo frizzante e differente ogni mattina.

Potevi uscire di casa cinque minuti in ritardo e ' rischiare ' di recuperare il tempo perduto a casa sul water o a letto addirittura, a suon di clacson ( degli altri disciplinati in fila ) e di sgasate sull'acceleratore passando a sinistra di tutti quanti.

Ovviamente è un comportamento che non si deve tenere, è rischioso e non si deve tenere ( rafforzatura obbligatoria ), anche perché il tempo che risparmi in strada per arrivare al lavoro entro le 08.03 per non perdere la prima mezz'ora di lavoro, te lo bruci la sera con gli straordinari per pagare le multe che hai preso in strada per arrivare entro le 08.03 per non perdere la prima mezz'ora di lavoro.

Tutto questo ragionamento il papà lo faceva ogni sera, o quasi, a cena, dopo la doccia, si lamentava e sbraitava contro tutti quelli che erano in giro a quell'ora, non contando che in giro a quell'ora c'era pure lui assieme agli altri e che per gli altri magari lui era quello che era in giro a quell'ora.

Sort:  

@tipu curate

✌😁✌ grazie mille @elikast !BEER !WINE !PIZZA !LUV

Connect

Trade


@elikast! I sent you a slice of $PIZZA on behalf of @robibasa.

Learn more about $PIZZA Token at hive.pizza (1/10)

Sorry, with more LUV in your wallet, you can give LUV from the bot daily, for free. Get more LUV at https://tribaldex.com/trade/LUV


Hey @elikast, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Congratulations @robibasa! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You have been a buzzy bee and published a post every day of the week

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out the last post from @hivebuzz:

Feedback from the June 1st Hive Power Up Day
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!