La multa

in Olio di Balena4 years ago (edited)

La multa dell'amico dell'amico del cugino di un amico di mio cugino.

Uploading image #1...

Non la mia multa, non l'ho presa io... ma lui.

Una sera, tardo pomeriggio in realtà, ma era inverno e dopo le quattro del pomeriggio diventa notte fonda in quel di Milano, l'amico del cugino di un amico di mio cugino stava transitando col furgoncino del lavoro nei pressi di un centro abitato.

Lo avevano chiamato al telefono e lui ha risposto alla chiamata perché si trattava di uno dei ragazzi che lavorava con lui che probabilmente aveva dei problemi di lavoro.

Non fa in tempo ad alzare il braccio per rispondere che il vigile lo precede ed alza il braccio più veloce di lui.

Non si risponde al telefono mentre si guida, lo ha detto il vigile ma ve lo dico anch'io adesso.

l'amico del cugino di un amico di mio cugino che stava transitando col furgoncino nei pressi di un centro abitato, ha sbagliato di gran lunga nel rispondere al telefono.

Questa storia la conosco bene nei minimi dettagli perché mentre il cugino dell'amico di mio cugino lo raccontava al cugino ( il fatto era accaduto ad un suo amico ) eravamo presenti anche io e mio cugino, quindi ho potuto prendere appunti e stare molto attento alla lezione.

Ma continuiamo con la storia.

  • accidenti.

Disse il vigile.

  • col telefono in mano e senza cintura. Qui è grossa la faccenda.

  • stavo attivando il bluetooth, per poter risponderci tutta sicurezza ed è vero che la cintura non l'ho messa perché sono appena partito.

L'avrei messa subito.

Ha ragione, colpa mia!

  • mi dia la patente e il libretto.

  • ecco la patente ed il libretto.

  • aspetti qui.

torna dopo un po.

  • ma lasciamo stare tutto il testo. Lei ha la patente scaduta da quasi un anno.

  • ma ne è sicuro? O mio dio... che casino.

  • niente, evito telefono e cintura, l'unica cosa che posso fare è ritirarle la patente e farle una multa di 90 euro per mancata esibizione ( o roba del genere ) però adesso vada a casa e non guidi più fino a che non avrà quella nuova.

Mi spiace ma devo farle la multa.

  • le dispiace? La pago volentieri... sono onesto...

Disse l'amico del cugino dell'amico di mio cugino.

  • se non mi avesse fermato lei oggi con la patente scaduta, probabilmente io sarei andato avanti altri due anni così senza controllare.

Quindi li pago volentieri.

Grazie.

Ecco cos'ho imparato dalla storia del cugino di quello lì...

Sort:  
 4 years ago  

@tipu curate 1

ahahahahha il cugino dell'amico del cugino della cugina dell'amico fidanzato con la cugina del vigile mi ha detto che suo cugino ha sentito che l'amico del cugino di un amico di tuo cugino si chiama come te ahahahah

quanto mi piacciono i tuoi post @robibasa cmq il vigile è stato davvero bravo considerato tutto quello che avrebbe potuto multare...
!BEER

Ahahhahaha diciamo che l'amico del cugino dell'amico del cugino ha una faccia come il culo e sa come farsi fare gli sconti... ahahahahha

You need to stake more BEER (24 staked BEER allows you to call BEER one time per day)