La testa fra le nuvole e la macchina fotografica a portata di mano grazie al telefonino moderno

in Olio di Balena4 years ago

Il periodo delle foto al cielo azzurro non cessa.

Tutte le volte che passo per le campagne mi devo sparare la foto.



Lo so che da tipo romantico poi divento ossessivo, ma che ciò posso fare?

Mi prende così, quindi, prima che la mia compulsione sfoci in una serie di omicidi dove prima di fare a fette i miei poveri malcapitati dagli occhi azzurro cielo, li dipingo coi gessetti per ricreare le nuvole sul loro corpo,  è meglio che le foto le faccia quando mi pare e piace.

Solo che adesso, mi si sta intasando tutta la memoria del telefono.

Quindi ho deciso di iniziare a condividerle con voi, visto che anche qui a Milano,  o meglio leggermente fuori Milano il cielo è decente e mi fa imbambolare come quando sono al mare o come quando guardo le foto dei post di @mad-runner e @tinamarr # viodiomaconrispettoaffettoesimpatia .

Ieri avevo fatto un bel post con un paio di foto, condito proprio bene con tanto di citazioni delle macchie del test psicologico del tizio col nome impronunciabile del quale nel post di ieri ho copiato bellamente il nome nell'incapacità di trascriverlo senza errori.



Putroppo mi sono sbagliato ed ho inserito il post nel mio blog direttamente quindi non lo ha letto nessuno o quasi.



Ma resta il fatto che le nuvole disegnano in cielo forme che la dicono lunga su chi siamo in base a cosa ci vediamo.

Fate conto che dopo questo discorso mi sono messo a parlare di vacche.

Non sto bene?

Dite?

20200619_171951.jpg

Eccovi quindi una carrellata di foto.


20200531_204919.jpg

Fatte in diverse situazioni.


20200619_172050.jpg

Tutto ciò che ho fotografato


20200619_171347.jpg

Mi ha fatto dire


20200619_120732.jpg

Devo fermarmi e scattare


20200621_204430.jpg

Come un giapponese


20200621_203908.jpg

In vacanza in Duomo.


20200621_203852.jpg

Tra l'altro, vedete che parlando le cose mi tornano in mente.


20200619_165049.jpg

Era il 92 forse 93 ma azzarderei anche il 94.

20200518_210427.jpg



Era il periodo delle bigiate in Duomo.

Astragames, burghy e un giro alle messaggerie, poi una fetta di pizza da dividere in 18 da spizzico all'angolo a destra guardando il Duomo.

Dalla parte opposta della galleria.

Eravamo un gruppo di 15 16 ragazzi che quel giorno avevano deciso di non andare a scuola perché il mondo andava vissuto e la vita era carica di emozioni positive che noi dovevamo portare in giro per la nostra città invece che reprimerle in una piccola, sporca, puzzolente di ascella ( ricordo a tutti la tempesta ormonale di quell'età) aula di scuola.

Non è vero niente, probabilmente era giorno di interrogazione e noi branco di pecore ce la siamo bellamente filata.



8.16

  • oh raga... oggi interroga. 

    8.17
  • io esco tanto ancora non è arrivata.



    Tutti fuori.



    Perché prima ci si avvertiva davanti alla scuola, ricordo che l'allungamento del braccio grazie all'iphone è arrivato molto tempo dopo.



    Beh, tornando alle foto, abbiamo incontrato due signore giapponesi che avevano appena chiesto ad un signore di scattare loro una foto davanti al Duomo di Milano.

    Noi ci siamo intromessi ed abbiamo fatto alcuni scatti con loro.

    Hanno chiesto l'indirizzo di alcuni di noi e ci hanno spedito due copie delle foto per uno con anche dei portachiavi un po chic ma il gesto è stato meraviglioso.



    Adesso credo che se provi ad avvicinarti chiamano la polizia o magari se fosse stata la stessa scena ci saremmo scambiati le foto vi bluetooth, non ci sarebbe stata la magia, quell'alone di romanticismo che ha scrivere un bigliettino con il proprio nome, e qualcun'altro parte torna a migliaia di migliaia di chilometri di distanza, va dal fotografo fa stampare le foto è te le spedisce via posta.

    Quelle signore, non ci hanno regalato delle foto ricordo con il portachiavi.

    Dopo tanto tempo e qualche anno in più ho capito che il regalo più grande che ci hanno fatto è il tempo che ci hanno dedicato.

    Il giorno che troverò la foto ve la farò vedere, mi è spuntata tra le mani qualche tempo fa, quindi non può essere lontana.
Sort:  

Lo vedi che quando vuoi sei anche profondo, romantico e sognatore??? Non sei solo un burlone 😜

Leggo con piacere che hai colto la magia della fotografia

!BEER

Ahahhaha si si a modo mio sono un sognatore!
!BEER


Hey @tinamarr, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @tinamarr for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Essendo stato espressamente nominato da te, per il discorso del mare, trovo molto gradevoli e rilassanti le tue fotografie, e spero che al più presto tu possa fare un giro a bagno nell'acqua....

!BEER

Se vengo dalle tue parti ci facciamo un tuffo insieme.

!BEER


Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @robibasa, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Thanks for sharing your creative and inspirational post on HIVE!



This post got curated by our fellow curator @lorenzopistolesi and you received a 100% upvote from our non-profit curation service!

Join the official DIYHub community on HIVE and show us more of your amazing work!