Nuove frontiere del gusto

in Olio di Balena3 years ago

Nuove frontiere del gusto.

img_0.8570343260404494.jpg

Come vi ho ampiamente accennato già in precedenza in molti miei altri post senza che nessuno mi avesse mai chiesto niente e comprensibilmente facendo la figura del vecchio rompiballe rintronato che torna sempre sugli stessi argomenti, è un periodo che io e mia moglie stiamo esplorando a tavola nuove frontiere del gusto.

Ovviamente molte delle cose che stiamo provando molti di voi le avranno già di sicuro assaggiate, ma hei...cos'è un sapore nuovo senza una bocca che lo assapora per la prima volta?

Come leggere per la prima volta un libro del '700 ... come ascoltare per la prima volta una barzelletta vecchia come il cucco.

Non importa chi lo ha già letto il libro, non importa chi ha già sentito mille volte la barzelletta, per noi è comunque nuova.

Anche perché se andiamo a vedere bene, mentre il librista scrive il libro lo sta già leggendo quindi è già vecchio mentre lo scrive se teniamo buona l'ipotesi.

Una mela ha sapore oppure il sapore lo ha solo quando la mordiamo?

Ci siamo comunque dilungati, io volevo parlarvi del porridge.

Mia moglie voleva provare il porridge.

Ma checcazzo è il porridge?

Nei film ho sempre visto quelli che si preparavano il porridge.

Ma vaffanculo voi e il porridge.

Che nome di merda porridge... mi sa di qualcosa di schifoso.

Invece poi informandomi, o meglio... mia moglie mi ha spiegato che ce ne sono di diversi tipi.

Col brodo, con l'acqua e per la colazione con il latte ( di soia lo ha fatto lei ) e devo dire che me lo sono gustato di brutto, tanto che vorrei addirittura provarlo col brodo a cena.

Quindi... a parte il nome di merda, ma veramente di merda, devo dire che il porridge ( penso che si scriva così, non ho voglia di andare au google a cliccare il nome per poi sentirmi dire ' forse cercavi ' quindi continuerò a scriverlo come mi capita in testa ) è veramente buono.

Io ci ho schiaffato dentro il muesli o come cazzo si chiama lui.
Il porridge col muesli... apposto...
Meglio cappuccio e briho... brioh... bhrio...

Ma vaff...
Meglio cappuccio e cornetto alla marmellata per quanto riguarda il nome ovviamente.

Sort:  
 3 years ago  

@tipu curate 2