Si viaggiare...

in Olio di Balenalast month

Nei giorni di festa, nei giorni intorno pasqua in genere gli iitaliani che si mettono in viaggio sono milioni.

12 milioni per la precisione gli italiani che si metteranno in viaggio quest'anno per le mete turisitche.

Ovvio numero a caso.

Anche perché come cazzo fanno a saperlo prima?
Io non l'ho detto a nessuno e nessuno ha chiamato il mio albergo per chiedere quanti eravamo noi.

Ma detto questo vorrei lamentarmi degli autogrill.

Non mi fermo più se non costretto in autogrill per alcuni semplici motivi.

Il primo.

Se la strada è libera pisci e caghi nella bottiglia per il rischio se non per la certezza che di punto in bianco arrivi il pirla che fa l'incidente e rovina la festa a tutti bloccando l'autostrada per ore.

Se la strada è libera vado!

Quando ero piccolo mi piaceva invece femarmi all'autogrill e mi facevo sempre comprare il toast.

Adesso all'autogrill i prezzi sono da fuori di testa e il servizio non è congruente al prezzo.

Un panino 7.9 euro.

  • te lo scaldo?

  • no me lo mastichi pure per renderlo più digeribile.

Per arrivare alla cassa ci vogliono due ore.

Poi fai a botte al banco dei panini.

Non c'è posto per mangiare.

Se c'è posto mangi in piedi.

Non c'è il benché minimo servizio.

Vi ho appena descritto un posto da 3 euro a panino non da 8 euro.

Ecco perché esco sempre dall'autostrada per mangiare se ce n'è la necessità.

Con gli stessi soldi mi rilasso, vengo trattato bene e mi ci scappa il pompolotto in certe statali.

Ovvio devi accontentarti altrimenti spendi di più.

Bevo in genere solo il caffè all'autogrill mentre aspetto i compagni di viaggio che se la pisciano in allegria.

Ho preso la nuova inculata dalla cassiera la quale è stata istruita a porre la domanda nel modo giusto.

  • vorrei due caffè.

  • va bene gran riserva?

  • che cazzo è?

  • niente le sto aprendo il buco del culo nell'attesa di incularla col prezzo.

  • cosa?

  • no no dicevo è una miscela arabica.

  • ok.

3 euro e 80

O forse erano

3 euro e 60

Facciamo 3 e 70 così non ne parliamo più.

Vado al bancone.

  • due caffè da portar via.

Me li fa.

  • speriamo sia buono il gran riserva...

  • ah lei ha il gran riserva?

Figa butta i caffè e me li rifà.

  • Ma noooo... lasci stare che me ce li beviamo così non li butti.

  • sta scherzando lei ha il gran riserva li ha pagati di più.

Ecco l'inculata.

Quella alla cassa ti pone la domanda.
Tu non sai che cazzo rispondere.
Al bancone domandi un caffè.
Ti fanno un caffè normale.
Ne hai pagato uno che costava di più.

Ah sapete com'era?

'nnammerda come l'altro.

Ciao a tutti.

Sort:  
 last month  

@tipu curate 2

Grazie mille caro @mad-runner !PGM !LUV !LOLZ !WINE

@robibasa, sorry! You need more $LUV to use this command.

The minimum requirement is 10.0 LUV balance.

More $LUV is available from Hive-Engine or Tribaldex

Anch’io ultimamente tendo a non fermarmi più negli autogrill. In viaggi da 2 ore e mezzo non mi fermo più. Per viaggi che vanno oltre a questo tempo mi consulto con il resto della famiglia

Il problema è anche la paura che se ti fermi 10 minuti poi ti becchi la coda. Ormai siamo sempre sul chi va la per via del traffico e degli incidenti che ti bloccano la strada.

Vero!! Stavo proprio pensando ai viaggi d’estate. Negli ultimi anni sull’A14 tra Bologna-Rimini un incidente si incontra spesso. Dopo inizia la coda e lunghe attese. Un viaggio di 1 ora si puó trasformare in un viaggio di 2 ore

🤣 Buon viaggio e buona Pasqua!

Grazie mille e... Altrettanto a te... in ritardo !PGM !LOL

What do you call an island populated entirely by cakes?
Desserted!

Credit: reddit
@maruskina, I sent you an $LOLZ on behalf of robibasa

(1/6)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.

Grande Basa!

Quando noi viaggiamo, sosta solo per fare il pieno e via; la pappatoia per Samuele la portiamo da casa, la pappatoia per noi idem e non ci si ferma più. Tra le altre cose io viaggio solo di notte quindi in realtà non devo nemmeno mangiare.

A volte quando parto da solo mi preparo addirittura il termos con il caffè anche perché quello dell'autogril fa cacare letteralmente.

Certo se poi ti capita di entrare però è la fine, quelli sono dei luoghi maledetti in cui tutto fa schifo però è facile spendere soldi senza un perché... e alla fine senza nemmeno un pompolotto.

Guarda... mi sta bene tutto... ma senza il pompolotto non esiste... 😂😂😂😂

Beh dai allora tutto sommato sei molto flessibile, ti basta un pompolotto e la pillola va giù!😉

Condivido tutto quello che hai scritto e il GRAN RISERVA lo hanno inc....o anche a me una volta ma d'ora in poi starò alla GRAN LARGA da questo caffè e possibilmente anche dagli Autogrill magari portando il mangiare da casa che con i prezzi dell'autogrill mi posso fare almeno 3 panini molto più buoni ;)
Come sempre adoro leggere i tuoi post :)
!discovery 20

Quindi non è una cosa nuova... la gran riserva è un'inculata vecchia.


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our Community and follow our Curation Trail
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Io tendenzialmente cerco di non fare nemmeno rifornimento dato che anche quello è più alto che in statale

Già, io è raro che faccia benzina in autostrada, è una cosa ridicola che siccome sei ' obbligato ' a farla lì ti tocca pagare di più.
Che inculate che tirano a destra e sinistra... !PGM !LOLZ

What’s blue and and smells like red paint?
Blue paint

Credit: reddit
@vittoriozuccala, I sent you an $LOLZ on behalf of robibasa

(2/6)

PLAY & EARN $DOOM