SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge! THEME: GOBLIN MECH

in Olio di Balena4 years ago

GM1.png

La carta protagonista di questo contest è senza ogni ombra di dubbio la mia preferita. Non solo perchè la uso ancora molto adesso, ma soprattutto perchè è quella che mi ha fatto fare il primo, seppur piccolo, salto di qualità.

Appena ho iniziato a giocare, nel mio mazzo non era presente questa carta e tra inesperienza e carenza di carte veramente utili, perdevo quasi tutte le battaglie. Poi di sua spontanea volontà il mio mentore di Splinterlands, @libertycrypto27, mi ha regalato il GOBLIN MECH e da quel momento le mie battaglie hanno preso tutte una piega diversa

GOBLIN MECH è il tank per eccellenza! Salvo strategie o condizioni estreme io l'ho sempre schierato in prima linea: ha un attacco potente (4 punti) che insieme all'abilità perforazione lo rende veramente devastante e in più è un buon incassatore dato che ha 6 punti salute e 5 punti armatura. Nonostante tutta questa potenza è anche abbastanza veloce (3 punti) il che lo rende una vera e propria macchina di guerra. Ovviamente questi parametri sono riferibili al livello 1 della carta. Ma come se non bastasse un altro punto a suo favore è che una carta comune, quindi, tranne in certe occacioni è sempre schierabile da tutti quanti gli evocatori!
L'unico vero e proprio malus di questa carta è il costo in mana che è altissino, ovvero 10.

Come avete potuto notare da questa mia battaglia, (che potete vedere seguendo questo link https://steemmonsters.com?p=battle&id=e673512774364eb942db67c92be508011f9318e4&ref=spiceboyz) questa carta l'ho potenziata fino a livello 3 e insieme al bonus del mio evocatore la sua forza è veramente devastante. Talmente forte, che mi ha permesso di vincere la battagglia nonostante una regola del combattimento era "Terremoto" e dato che non vola subisce tutto il malus.

In realtà ho usato GOBLIN MECH come tank, nonostante la regola "Terremoto" , è perchè non era possibile schierare i mostri "Earth" e quindi non avrei potuto schierare la regina di questa regola, Nectar Queen, dato che ha un attacco molto forte e parecchia resistenza ai colpi, proprio come GOBLIN MECH, ma può volare e quindi non subisce malus da terremoto. Nonostante tutto il goblin meccanico, prima di perire più che altro per le scosse, piuttosto che per i colpi dell'avversario è riuscito da solo a creare molti danni ai suoi avversari!

Round 1.png

round 4.png

Potenziare questa carta non è afffatto esoso dato che per arrivare al livello 3 basta accorparne 5 e una di queste costa solo 0.01$ e come potete vedere ne vale assolutamente la pena. Certo per schierarla servono anche gli evocatori a livello 3 e quelli costano decisamente di più.

GM3.png

Il mio consiglio è che tutti quelli che sono alle prime armi dovrebbero avere questa carta nel mazzo perchè anche a livello 1 da un buon contributo fondamentale alla squadra!

Sort:  

Soprattutto all'inizio è la carta che ho usato di più
Ottimo post @spiceboyz e ottima analisi

Grazie, mi hai dato un grande aiuto con questa carta!

@tipu curate