HIVE rewards of 31 July 2021 [EN] - [IT]

image.png

center image screenshot from: https://hive.blog/

[EN] - The HIVE blockchain pays you if you use its applications for blogging. Today I collected my reward for my last 25 days of blogging

[IT] - La blockchain di HIVE ti paga se usi le sue applicazione per fare blogging. Oggi ho ritirato la ricompensa dei miei ultimi 25 giorni di blogging

source: author of the post

ENGLISH
Considerations
On July 31, 2021, I collected the rewards from the last 25 days. I got 17,034 HBD and 95,028 HIVE POWER. Let's do two calculations and try to understand the equivalent in dollars and euros. Today HBD is worth $ 1.02 while HIVE is worth $ 0.41. Taking these values ​​into account, today the sum withdrawn would be worth $ 56.5, which is equivalent to € 47.5. If we calculate a daily average, I see that the blogging revenue is currently around $ 2.2 per day, which corresponds to € 1.85 per day.

Conclusions
Currently I am satisfied with this result, even if 1.85 euros per day of earnings may seem little. The value of blogging on a platform like HIVE can also be measured in the quality of the information that runs on this blockchain. This information is also useful for selecting the best investments to make for the future.

Question
Do you think HIVE is better or NOT than centralized Social Media like Facebook or Twitter?

Previous post
https://hive.blog/leofinance/@stefano.massari/hive-rewards-of-06-july-2021-en-it

Referral
My HIVE referral link:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari


ITALIAN
Considerazioni
Il 31 Luglio 2021 ho ritirato le ricompense ottenute negli ultimi 25 giorni. Ho ottenuto 17.034 HBD e 95.028 HIVE POWER. Facciamo due calcoli e cerchiamo di capire il controvalore in dollari ed in euro. Oggi HBD vale 1,02$ mentre HIVE vale 0,41$. Tenendo conto di questi valori, oggi la somma ritirata varrebbe 56,5$, che equivalgono a 47,5 euro. Se andiamo a calcolare una media giornaliera vedo che il ricavo del blogging attualmente si aggira sui 2,2$ al giorno, che corrispondono a 1.85 euro al giorno.

Conclusioni
Attualmente sono soddisfatto di questo risultato, anche se 1,85 euro al giorno di guadagno può sembrare poco. Il valore del fare blogging su una piattaforma come HIVE si può misurare anche nella qualità delle informazioni che girano su questa blockchain. Queste informazioni risultano utili anche per selezionare i migliori investimenti da fare per il futuro.

Domanda
Ritenete HIVE migliore oppure NO dei Social Media centralizzati come Facebook o Twitter?

Post precedenti
https://hive.blog/leofinance/@stefano.massari/hive-rewards-of-06-july-2021-en-it

Referral
Il mio referral link di HIVE:
https://hiveonboard.com?ref=stefano.massari

Sort:  

Vabbè, tra qualcosa e zero, mi pare evidente che sia meglio qualcosa. Certo è che siamo molto, molto bassi come valore. Leggevo l'altro giorno un articolo sulle stable coin, forse HBD, come per altro era già successo nel 2017, potrebbe far fare il cambio di rotta inatteso.

Grazie per il tuo commento... io questo “qualcosa” la percepisco come una cifra di un certo rispetto. Il cambiamento rispetto ai vecchi social è radicale, prima facevi arricchire una persona, qua almeno una parte delle ricompense sono redistribuite verso gli utenti. Non conosco il futuro di HIVE, ma sono certo che questo tipologia di Social è il futuro dei Social Network... anche se FACEBOOK sembra aver performato bene in borsa, davanti a lui non vedo nessun futuro... prima o poi (forse tra 5 anni) se ne accorgerà anche il titolo in borsa... vedremo.

Speriamo. In ogni caso ritengo qualunque social pagante molto meglio di facebook (= perdita di tempo per lo più e adatto a chi un lavoro offline ben pagato ce l'ha e dunque può permettersi l'outlet) che non ci dà nemmeno un centesimo indipendentemente dalla qualità delle pubblicazioni. Una mia collega insegnante scrittrice ci ha pure rimesso il copyright del suo e-book destinato ai suoi scolari perchè non sapeva che facebook si appropria di tutto quel che ci si pubblica secondo un'ambigua clausola contrattuale.

Io lascerei perdere i social network basati nati sul web 2.0, non li consiglierei più a nessuno... per me non ha senso usarli, ma con il tempo lo capiranno tutti... ci cuole ancora un po’ di tempo.

Mah, guarda, per alcune funzioni, specie nei paesi classificati tier2 e tier3 (forse pure tier4), ancora vanno: per es., a causa della pandemia, le nostre chiese in America latina hanno avuto necessità di fare uso quali di facebook (come la mia metodista brasiliana) e youtube (come la presbiteriana che visito spesso) per le riunioni domenicali e gli studi infrasettimanali durante il peggior lockdown (da parte mia avrei preferito di gran lunga youtube, che facebook pesa una tonnellata e va bene soltanto per i dispositivi di nuova generazione per le live, ma l'abitudine è una seconda natura e i più sanno usare meglio facebookg). Meglio ancora skype, come faceva invece la mia chiesa di battesimo di matrice argentina, ma in Brasile non lo usano più, mi sa. Quello per cui butterei dal finestrino i social è il classico hang up totalmente improduttivo. E le pubblicazioni in stile business, alla larga, che perdere il copyright non dovrebbe rallegrare nessuno.

Cosa significa tier 2 o tier3? Sono del livelli economici?

A occhio e croce si, ma non soltanto. È la classificazione che si legge spessissimo nei pay to online che diversificano i pagamenti da attribuire agli utenti a seconda della zona geografica in cui si risiede. Corrispondono al grado di sviluppo socio-economico di ciascun paese, anche se non significa che questa classificazione poi corrisponda alla realtà di fatto. L'Italia e la Spagna sono infatti classificate tier1, quindi allo stesso livello di Finlandia, Norvegia e Australia, pur essendo di fatto ben lungi dall'equipararsi al livello socio-economico di quei paesi. Ma per i media pilotati dalle politiche nazionali e internazionali la classificazione è quella lì anche se la maggior parte delle regioni italiane e spesso pure spagnole, mi spiace dirlo, stanno non troppo al di sopra dei paesi africani e asiatici disagiati. Figurarsi che si vive molto meglio in Cile che in Piemonte, eppure il Cile è classificato tier2 (forse anche 3), mentre l'Italia tier1. Tier1 ci saranno il Trentino, forse pure il Friuli, ma per il resto proprio no. Anche perchè non si può certo paragonare la classe dirigente italiana ai finlandesi o agli australiani, anche se i media e certi pietosi libri didattici si divertono a farlo. Ho colleghi filippini che stanno molto meglio di miei conoscenti torinesi, per dirne una.

Hai ragione tosolini, qualcosa è pur sempre meglio di zero. Nel paese dove vivo, poi, queste miserie sono soldi. Con 56 dollari noi ci facciamo la spesa per tutta la casa per 15 giorni.

Meglio poco che niente