You are viewing a single comment's thread from:

RE: 04-01-2023 - Ranking of DPOS Blockchain [EN]-[IT]

Aahhh ecco perchè l’SBD andó così in alto. Ricordo che mi stupii a vedere l’SBD a quei prezzi in quanto sapevo che era una stablecoin, ma io non avevo capito bene. Confermo e ricordo bene soprattutto la congestione di Ethereum… su Ethereum dal 2021, a mio avviso, tutto era diventato inutilizzabile. Comunque credo che le blockchain che faranno da supporto al gaming, saranno sopratutto DPOS. Un conto è trasferire del
Denaro, che in alcuni casi posso aspettare anche il giorno dopo, un altra cosa è il gaming Play To Earn. Nel gaming su blockchain le transazioni devono avvenire molto velocemente, le POW sono escluse, le POS riescono a fare qualcosa, le DPOS sono quello che serve per il gaming play to earn. HIVE è una blockchain ideale per gestire social media basati su blockchain, ma credo che possa dire la sua anche sul gaming

Sort:  

Sisi, esattamente proprio quel periodo quando le grosse chain non sostenevano più le transazioni. Ma vedendo l'evolversi degli ultimi anni, penso che le POW debbano essere rivalutate e sistemate, non so come si possa fare con Bitcoin, ma penso che saranno insostenibili quando la massa mondiale ne usufruirà e per forza di cosa ci si baserà su altre soluzioni come le POS, ma anche quest'ultime se dovessero avere grandi carichi non so se possono sostenerli o meno, su questo cose tecniche non ho conoscenza, ma sicuramente le POW non riescono perchè l'hanno già dimostrato.

Per quanto riguarda il gaming, condivido tutto anche li, le POS sono perfette per un sistema che necessita prestazioni ad alta velocità, per mantenere anche un filo del gioco lineare e continuo, altrimenti uno stacca se deve star li ad aspettare.

Le POW secondo me diventeranno praticamente delle blockchain che verranno viste come riserve di valore. Se alla fine Bitcoin diventerà praticamente oro digitale, possiamo dire che una transazione può avvenire anche in un giorno, perché non useremo Bitcoin quotidianamente per fare acquisti.

Scusami il ritardo, vorrei rispondere prima, ma ho avuto un pò di casino. Allora, pensando alle tue parole, si, torna perfettamente il discorso. L'unica cosa che mi chiedo, è a che cifre poi possano arrivare le fees per le transazioni delle monete POW. Però se diventasse solo riserva di valore, non perderebbe anche il suo stesso valore utile?

Io non credo che se le monete create su blockchain POW diventassero solo riserva di valore perderebbero valore. La loro utilitá oggi non sta tanto nel pagare, ma per ora si sono rilevate un ottimo metodo contro la svalutazione economica (sempre secondo me). Immaginiamo che uno avesse acquistato 1 BTC nel 2014, oggi il suo valore sarebbe cresciuto tantissimo… nessun investimento avrebbe potuto rendere tanto, nemmeno l’oro.

Si è vero, come investimento a medio-lungo termine non ha paragoni con altri asset, oh meglio a livello tempistico, perchè anche con alcuni affari come google, amazon, aliexpress cose così, in una decina di anni hanno fatto numeri di % a 3 zeri anche loro.