You are viewing a single comment's thread from:

RE: Krampus Co-Efficient: Overture

Hai fatto bene a condividere quanto pensi. Fallo sempre, perché è con il confronto che le idee migliorano.

KE non è perfetto e non può essere l’unico metro di valutazione. Ma sarebbe bello che affiancasse gli altri parametri che già tutti conosciamo.

Sul fatto che non tenga conto dei token di secondo livello, è vero, ma credo sia anche giusto così.
Chi ha creato un token di secondo livello è perché voleva qualcosa di separato da Hive. Altrimenti avrebbero potuto usare Hive direttamente. Quindi ci sta che si prendano le cose positive e negative.

La blockchain si basa su Hive. Al massimo porrei più riflessioni su HBD, quello si.

Sort:  

Sarebbe interessante creare uno strumento che, tenendo conto di più parametri, e quindi non solo del KE, consentisse di fornire dati ancora più precisi su quanto qualcuno creda (o non creda) in Hive.

Qualche tempo fa mi pareva di aver letto il post di un utente che aveva ampliato il KE ratio introducendo alcune varianti... ma vai a ricordare che post era!

In un certo senso, un valore abbastanza complesso e preciso potrebbe anche essere un'idea interessante per sostituire il sistema di reputazione di Hive, che è abbastanza inutile attualmente.

Si, avevo letto anche io un utente che aveva introdotto una variante logaritmica ma non ricordo chi.

Io sono sempre dell’idea che semplice sia meglio. E per ora KE è semplice.
Ma sono aperto ad approfondire il tema.

La reputazione non ho mai ben capito come si calcoli. E soprattutto perché cambia da front-end a front-end

Credo che cambi un po' perchè viene calcolata con un metodo che, negli anni, non è stato mai aggiornato ed è prossimo ad essere abbandonato.

Di base la reputazione aumenta quando qualcuno con una reputazione più alta di upvota, mentre diminuisce quando (e se) qualcuno con una reputazione più alta di downvota.

In pratica, chiunque abbia una reputazione più bassa della tua non può influire sulla tua reputazione, e per questo diventa sempre più difficile aumentarla (perchè più aumenta e meno sono gli utenti che ce l'hanno abbastanza alta da poter influire sulla tua).

E' un sistema che non ha molto senso e prima o poi penso verrà definitivamente cestinato.

Si, come la hai descritta sembra una cosa molto macchinosa e anche poco utile.
Sostituirla con un KE sarebbe molto interessante.

E sicuramente più utile.