You are viewing a single comment's thread from:

RE: State of the “Ape”

Concordo in pieno sulla gratificazione professionale.
Per le stories del Duca di Reynwald ricordo di essermi impegnato davvero molto e se alcuni post arrivano anche a sfiorare i 7hive di reward, altri non arrivavano a 2hive. Un po' demoralizzante.
Scrivo un post dopo un anno che non sono presente e raccolgo 0.8hive e penso "beh ci sta, dopo un anno che pretendi?" ma poco dopo arriva @fedesox e fa una cosa analoga (mi riferisco a questo post e non vuole essere una critica, ci mancherebbe, bensì una constatazione) e raccoglie quasi 60hive.
Insomma, è anche vera la storia del minnow e della whale però non c'è proporzione.
Ed allora capisco le persone che hai portato e che ora non scrivono più. La soddisfazione può arrivare o dall'interazione (e abbiamo detto che ne abbiamo poca per i vari motivi enucleati) oppure dalla crescita dell'account (e da pesciolino vedi reward risicatissimi).
A volte è difficile :-)

Sort:  

Quello che hai scritto è un ottima analisi, le tue conclusioni sono interessante ed ora che mi hai fatto rivolgere l’attenzione alla questione interazione+ricompense direi che puó essere proprio la combinazione che ha fatto desistere chi ho iscritto ad HIVE ad usare HIVE

Ma si ma guarda. Me ne sono proprio accorto in questi giorni che stavo "raccogliendo" i vecchi articoli di quando scrivevo su blogspot (il sistema di blogging di Google) su Notion.
Rivedendo quei posto vedevo un sacco di interazioni ed ancora a distanza di anni mi ha fatto molto piacere.
Si penso che la maggior causa di abbandono sia proprio la mancanza di interazioni.