Eccomi dinuovo qui!

in Olio di Balena3 months ago (edited)

Ciao carissima comunità italiana di Olio di Balena su Hive Blog!

Sono stato lontano da HIVE e per un po' di tempo a causa di molteplici attività e impegni che mi hanno impegnato per tutto il 2023.
È stato un periodo di riflessione e di impegno in diversi progetti, ma ora sono pronto a tornare a condividere con voi la mia passione e il mio lavoro.

Ieri, durante una conversazione con il mio amico @mistan, ho preso la decisione di riattivare il mio profilo su Hive e soprattutto sulla comunità di Olio di Balena! Mi sono ricordato quanto sia stimolante essere parte di questo social-blog e condividere le proprie idee, esperienze e progetti.

Non vedo l'ora di riconnettermi con vecchi amici e fare nuove conoscenze; sono sicuro che ci sono molte storie straordinarie da raccontare e progetti interessanti da esplorare insieme.

Sono pronto a immergermi nella magia di Hive Blog e a condividere il mio contributo con una comunità così vibrante e creativa.

A presto con nuovi contenuti e avventure!

Sort:  

Congratulations @will91! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You published more than 90 posts.
Your next target is to reach 100 posts.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Check out our last posts:

LEO Power Up Day - January 15, 2024

E' un piacere leggere sul tuo blog che sei tornato.
Che ne pensi di un ritorno di BTC sui 40.000$?
image.png
Screenshot preso da https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

Penso sia abbastanza comprensibile, btc è salito molto in vista dell’approvazione dell’etf.
Ora che l’etf è approvato credo sia normale un ritracciamento, la logica degli investitori crypto è sempre “buy the rumors, sell the news”.

Un’altra possibile causa del ritracciamento di btc potrebbe essere la fase pre-halving, prevista per questo mesetto che ci aspetta probabilmente btc perderà quota o rimarrà un po stagnante, per poi ripartire a ridosso dell’halving (Previsto per Marzo-Aprile 2024).

Conclusione:
Per chi investe in btc, i supporti a 38k e 40k diventano molto interessanti nei prossimi 30 giorni.

analisi eccellente! Sulle recenti vendite di BTC sembra che una delle protagoniste sia Stata Grayscale, una delle società che detiene più bitcoin al mondo. Con le vendite di BTC dopo l'approvazione dell'ETF dovrebbe aver coperto un po' di debiti. Notizia tutta da verificare.

Visto che sono contento del tuo ritorno ti faccio un altro domanda. cosa ne pensi del fatto che l'S&P 500 è di nuovo tornato ai massimi?

image.png
screenshot from https://www.google.com/finance

Penso che gli ultimi rialzi siano dovuti alle ultime notizie sull’inflazione americana.
Le politiche restrittive del 2023 stanno volgendo al termine, è stato annunciato che la banca centrale americana farà tagli ai tassi di interesse per tutto il 2024.

Dal mio punto di vista la situazione è positiva ma non bisogna adagiarsi troppo sugli allori, probabilmente abbiamo passato il pericolo recessione con un “soft landing”, ma vedo difficile che la FED tagli i tassi di molto nel 2024.
Al massimo secondo me farà due o tre tagli da 25 punti base durante l’arco dell’anno.

Conclusione:
Non è il momento per investire su S&P500 a meno che la nostra strategia di investimento sia completamente slegata dal market timing (ad esempio PAC).
Ci saranno momenti migliori per investire sull’indice americano S&P 500 durante quest’anno.
Terrei invece d’occhio gli indici europei e quelli dei mercati emergenti, riequilibrando geograficamente i portafogli. Attenti però a non essere troppo esposti alla Cina, che sta avendo problemi di deflazione.

molto interessante quello che hai scritto... io sono certo di una cosa... Se si abbassa un po' l'S&P 500 bisogna acquistare azioni Berkshire Hathaway Inc Class B, purtroppo su questo i miei dubbi in una scala da 1 a 100... sono ZERO!
Grafico a 5 anni

image.png

Screenshot from
https://www.google.com/finance/quote/BRK.B:NYSE?sa=X&ved=2ahUKEwjJvdbM39qDAxUTR_EDHfGqB7wQ3ecFegQIYBAX&window=5Y

Con la speranza di leggere nel breve altri tuoi post, ti informo che ti ho fatto una delega di qualche Hp

image.png

Benvenuto sarò lieta di leggere i tuoi post, Doriana