You are viewing a single comment's thread from:

RE: Greenhouse and the Seed System: Calculations and Evaluations - Operator Cartel's Weekly Report #7 (ENG/ITA)

in Farming Tales2 years ago (edited)

Si @pousinha ho letto delle novità riguardo la dichiarazione delle crypto e l'obbligo per gli exchange.
Hive non è un exchange centralizzato e non ha proprietari e quindi se dovesse essere chiamato in causa non risponderebbe in alcun modo. Ormai di trovate italiane di qualsiasi governo e di qualsiasi colore ne ho viste tante nella mia vita...la costante è che fanno leggi per fare cassa senza conoscere approfonditamente la materia che dovrebbero regolamentare e infatti inserendo anche i custodial wallet hanno mostrato quello che ho appena scritto. L'elefante ignorante si muove, il mondo delle blockchain viagga molto più veloce ;)
Potranno oscurare Hive ma accedere ad Hive sarà sempre facilissimo avendo un minimo di compentenze, il problema sorgerebbe nel momento in cui si fa cashout ma io avendo obiettivi di lungo periodo su Hive non mi pongo questo problema almeno per il momento.
Cmq aspettiamo di vedere cosa succederà e cosa partorirà la solita ingarbugliata legge e poi io personalmente sceglierò come muovermi.
Preciso non ho nulla da nascondere e le dichiarazioni e le tasse non sono un problema per me ma quello che mi preoccupa è il modo di legiferare e operare considerato come hanno operato in passato su settori che non conoscevano minimamente come ad esempio il trading sportivo in cui ho operato per un periodo della mia vita, avevano fatto una legge per tassare un settore ma in pratica lo stavano uccidendo perchè con quelle tasse nessuno ci avrebbe mai più operato nè operatori e nè trader...poi sono stati messi puntualmente alla berlina dal TAR che ha bocciato quell'assurdita partorita da persone pagate 15000 euro al mese... Cmq se non sarò costretto non voglio minimamente mettermi a fare salti mortali per dichiarare cose che chi le richiede non conosce...è una questione di principio. In conclusione per il momento non mi preoccupo e aspetto ;)

Per quanto riguarda TribalDEX è un alternativa ad Hive Engine ma puoi usare l'uno o l'altro.
Se fai trading le offerte BID già le conosci sono semplicemente le offerte di acquisto ad un prezzo inferiore rispetto all'offerta di vendita. In questo modo aspetti ma ottieni più token ;)
!BEER

Sort:  

Hive non è un exchange centralizzato e non ha proprietari e quindi se dovesse essere chiamato in causa non risponderebbe in alcun modo.
Esattamente. Proprio per questo mi preoccupa che agli incompetenti di montecitorio (minuscolo di proposito) venga in mente la grande asineria di

  1. dichiarare illegale tutto quel che gli utenti residenti in Italia fanno qui sopra
  2. costringervi ad aprire la p(ietosa) IVA (problema che per la tua famiglia non si pone, dato che da commercianti ne avete già una aperta e quindi per chi versa nelle tue condizioni la musica non cambierebbe, ma mi preoccupo per l'amico mad e per un utente del mio forum che sto invitando, un ragazzo disabile dalla pensione ridicola a cui hive farebbe gran comodo COM'È OGGI, una volta che se lo sarà studiato) a causa della natura dell'attività svolta (ma solo in paesi come Italia e Spagna viene in mente di tassare in base alla natura dell'attività e non alle entrate effettive, affare che non esiste nemmeno in Nigeria). Non volevo dirlo temendo di spaventarti, ma dato che la cosa la sai già, tanto vale invece scervellarsi per le soluzioni. Ovviamente TOR browser e compagnia, non ci piove, se ve lo oscurano. Per prelevare i guadagni, soprattutto se si dovesse verificare il n.1, la mia idea è: trezor, ledger e simili cold wallet (non possono mettere le mani pure lì, spero, non ho accennato che il vero motivo è quello perchè troppo assodato). Quando vi siete fatti i denari grandi in cripto, volare via per pascoli più verdi a riscuoterli (leggere emigrare in un paese dove i politici sono meno ridicoli di così a godervi la meritata pensione).