Una poesia per chi ama viaggiare o sogna di farlo - Prima del risveglio

in Discovery-it4 years ago

Ciao, come va? Spero tutto bene.
Oggi mi sento di fare la coraggiosa e ho deciso di proporti una poesia scritta da me. Parla di ciò che per me ha significato viaggiare. Di come mi abbia cambiato la vita rendendomi la persona che sono oggi. Di come non si limiti ad essere il momento in cui si prende un aereo ma richieda a volte giusto un piccolo passo.


Prima del risveglio

Ho fatto un sogno
Mi portava a fare quel che non avrei mai avuto il coraggio di fare.
Mi portava in luoghi che non avevo mai visto prima.

Nessuno mi conosceva, lì.
Quando capii che mi era concesso essere tutta me stessa
ho finalmente scritto la mia parte.

Inventai in un attimo la persona migliore possibile,
iniziai a cucirmene il vestito addosso,
e mi vidi allo specchio:
mille sorrisi,
mille espressioni,
mille mani,
mille lingue e musiche,
mille regole non scritte,
e le conseguenze dell’educazione ricevuta
con le quali fare i conti per poi metterli da parte.

Ho visitato le differenze
Ed ho offerto loro un caffè,
preparandolo a modo mio ma versandolo su una strana tazzina.

Ho studiato sul libro delle scelte
ed ho imparato cosa sia l’essenziale.

Ho aperto le porte della curiosità
ed ho incontrato gli opposti e le similitudini per migliorarmi.

Ho comprato una bicicletta
ed ho iniziato a pedalare per diventare più forte.

Ho avuto paura di cadere
ed ho trovato l’equilibrio tra sfida e rispetto di sè.

Ho aperto la mia mente
e ci ho messo dentro tutto quello che ho visto
per diventare ricca e fare tutto quel che desidero.

Ho sorriso, ho cantato
ed ho comunicato ciò che avevo da dare al mondo
per poi riceverne il suggerimento
ascoltarlo
e diventare chi sono oggi.

Oggi sono tutta mè
E domani sarò ancora di più.

Oggi sono tutta qui
E domani viaggerò ancora.

DSC03689 (3)_LI.jpg

Spero che la poesia e il dipinto ti siano piaciuti. Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi e nel frattempo ti auguro un buon sogno e un ancor migliore risveglio


Ogni disegno presente in questa pagina è mio e personale
All the drawings in this page are mine and personal

If you want to read more/se vuoi leggere di più:
Sort:  

viaggiare è un modo per aprire la mente e anche per conoscere meglio se stessi...
Devi avere sempre coraggio altrimenti non potrei leggere una bellissima poesia come la tua.
Grazie davvero @francyland...mi sono ritrovato in molti tuoi versi

Bello anche il tuo dipinto
!BEER
!trdo
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA

Grazie mille :D sono felicissima che tu abbia gradito. "Viaggiare apre la mente" è una di quelle frasi che si sente dire talmente tanto che perdono un po' di significato, ma quando si viaggia si capisce appieno cosa vuol dire. Apre la mente eccome! Ti dirò, a me succede di viaggiare anche coi libri. Grazie ai libri sono riuscita a capire cose e persone che prima avrei ritenuto incomprensibili. Ti ringrazio per l'incoraggiamento! ^_^ cercherò di essere coraggiosa ancora più spesso allora!

Molto bella! Grazie per averla condivisa con noi!

Grazie 😍

The Steem blockchain is currently being attacked by a central authority in order to take control of the witnesses. If you are not managing your witness votes, please consider setting @berniesanders as your witness voting proxy by clicking here to help restore the decentralization of Steem.

Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Hello!

This post has been manually curated, resteemed
and gifted with some virtually delicious cake
from the @helpiecake curation team!

Much love to you from all of us at @helpie!
Keep up the great work!


helpiecake

Manually curated by @phage93.


@helpie is a Community Witness.

coffeea Lucky you @francyland here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

PB8ro82ZpZP35bVGjGoEdg81DteFexLroKsHJAKJnsedyLwoRWRj4RBwmjhgdJzoTJNsnBquajivFNVkMoNGvTiY1ZQNJmsRue4hr9KvdHbdVK5Q.png

Manually curated by the Qurator Team in partnership with @discovery-blog.
Keep up the good work!

Thank you so much!