Ecco @dr-strano

in #introduceyourself6 years ago (edited)
### Un saluto a tutti gli steemiani italiani e non!

Sono @dr-strano e ho il piacere di essere entrato a far parte di questa cosa (molto nuova per me!).



Quadro storico. Risalgo alla generazione che è cresciuta con i primi pc (il mio primo era un 386) e che ha visto nascere e crescere il web. Mi vengono subito in mente nostalgici ricordi della vecchia IRC, con ore ed ore passate tra i vari canali mIRC. Da buon smanettone-gamer, ricordo anche i mitici LAN-party di una volta! Un'ammazzata solo per portare case e monitor (rigorosamente a tubo catodico!), e di nuovo le ore necessarie per configurare la LAN e tutti i pc... Un'altra delle grandi innovazioni a cui ho assistito è stato l'esordio dei motori di ricerca. Prima c'erano i famosi 'portali'... Poi c'è stata la grande venuta dei social network (diversi, tanti, ed anche qui, qualcuno sopravvissuto qualcun'altro no) dalla quale mi sono tenuto a distanza di sicurezza. Un po' per la mancanza di una vera e propria necessità di far sapere al mondo che cosa sto mangiando, un po' per una innata propensione all'ascoltare piuttosto che al parlare. Ora però le cose mi sembrano cambiate. Dopo l'inizio dell'ennesima 'bitcoin mania', non mi ricordo nemmeno come, ma sono venuto a conoscenza dell'universo STEEM  e tutto mi sembra avere più senso...

Ecco @dr-strano ma strano strano! Comincio col dire che mi piacciono proprio tante cose, di passioni ne ho molte meno e non sono un fanatico di praticamente di nulla. Nella vita reale mi occupo di ricerca scientifica, in ecologia, biologia ed informatica o bioinformatica. Lavoro nel mondo accademico e ho il forte bisogno di scrivere per tenermi in esercizio (ho bisogno di farlo anche in inglese), perché dicono che scrivere fa bene... In generale, sono segnato dagli studi che ho fatto e poi, per la naturale inclinazione verso le scienze, ho un approccio sistematico al mondo (magari troppo pignolo per qualcuno ma sono super tollerante e straironico!). Di base sono quindi un tecnocentrico, però mi appassiona anche la letteratura classica ed in particolare la vita e la storia dei grandi oratori, filosofi, sociologi, psicologi, inventori e scienziati. Leggo ancora i libri di carta! In linea di principio, ad ogni passo, cerco sempre di 'guardare dietro', per non dimenticare le nostre origini e vera natura, e 'guardare avanti', per sfruttare tutte le nuove tecnologie ed innovazioni.

Mi occupo e mi intrattengo con diverse cosette che cercherò di far conoscere pian piano scrivendo in questo mio piccolo diario pubblico. Mi piace fare le cose per bene, e cerco di documentarmi il più possibile prima di affrontare qualcosa. Poi parto, tutto va storto e mi arrangio strada facendo...

Come obiettivo metto al primo posto la qualità, e sto pensando ad una serie di miei futuri post... ho già qualche idea ma devo studiare bene... quella che più mi preme è condividere le sventure del mio povero acquario, che nonostante tutte le cure, è un vero disastro! Magari anche qualche riflessione su temi scientifici non troppo pesanti e sicuramente qualcosa generale su computer, internet, psicologia, animali, cucina, fotografia, filosofia...

Un saluto a tutti, a presto,

@dr-strano

Sort:  
Ciao vieni a trovarci su QUESTO GRUPPO Discord, troverai tanti altri italiani che si supportano su Steemit.
QUI trovi un post che ti spiega un po' a che serve il nostro gruppo. A presto!

Ciao @martaorabasta! Grazie dell'invito anche se sono già entrato a far parte del gruppo :D. Ho già l'impressione che è proprio un'ottima iniziativa! Grazie ancora!!

Congratulations @dr-strano! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Ciao!! Benvenuto tra noi!

Grazie! Sono contento di aver iniziato questa nuova cosa!!

Ehi @dr-strano, Benvenuto su Steemit! Il mondo è piccolo, mi ha detto mio fratello che lavori con lui in laboratorio :D Salutamelo!

Ciao @gianluccio! Incredibili coincidenze!! Spero che il mio piccolo apporto contribuisca alla crescita di Steemit e soprattutto di Steem PostIT. A presto!

Welcome to steemit!
I am a bot built for the purposes of welcoming new users! I know that steemit may seem very overwhelming to you right now but don't worry. There's a learning curve to everything so just be patient and you'll be churning out posts and becoming a part of something great in no time!

Also if there are any questions that you may have, then just ask your questions on any of my blog posts or in a reply below and I'll be more than happy to assist you with whatever questions you may have! I will also be creating a basic starting out guide for all minnows and newcomers on my blog so do give it a read as that might help answer many of your questions!

Have fun and I wish you LOADS of success on here! :)

Also. you can call upon originalworks whenever something you post is your own content like this: @originalworks

Regards
@welcome-to-steem

The @OriginalWorks bot has determined this post by @dr-strano to be original material and upvoted(1.5%) it!

ezgif.com-resize.gif

To call @OriginalWorks, simply reply to any post with @originalworks or !originalworks in your message!