Omelette per uno

in #ita6 years ago

Ciao a tutti! Come ogni sabato, ho avuto il turno di pranzo e ho lavorato. E come ogni sabato, nonostante il freddo e il tempo brutto c'è stato tanto da fare, e da camminare. Tutto il giorno in piedi, saltando il pranzo, come sempre del resto è alla fine non ci vedo più dalla fame. Come nella pubblicità delle merendine di cui non ricordo più il nome. Erano con la marmellata di arance ricoperte di cioccolata. Io comunque non ho intenzione di mangiare dolci per cena.

Arrivo a casa e scopro che a cena sarò da sola. Giustamente quale ragazzo o ragazza sta a casa il sabato sera! Si esce anche se fa freddo e piove.

A me piace cucinare, credo che chi ha letto i miei post lo sa già. Ma odio cucinare solo per me. Così opto per qualcosa di veloce e buono. Anche nutriente, perché con il freddo che fa ci vuole una cena sostanziosa. Chi si riscalda sennò.

A me piacciono tantissimo le uova, in qualsiasi modo sono cucinate - all’occhio di bue, strapazzate, sode o in camicia. Ma oggi voglio fare per me e per voi una omelette.

IMG_20180223_204101.jpg

Il bello della omelette è che la puoi farcire con quello di cui disponi.

IMG_20180223_203058.jpg
Immagine dell'autore

Ingredienti:
3 uova
Grana q. b.
Pomodoro mezzo
6/7 fette di salame ungerese
1 pizzico di sale
80 gr di Philadelphia

Voi comunque potete farcire la vostra omelette con cio che avete a disposizione. Come funghi, prosciutto cotto, sottilette, spinaci ecc ecc. È un piatto con cui potete sbizzarrirvi.

Preparazione:

Come prima cosa rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e sbattete energicamente con una forchetta. Aggiungete la Grana, continuando a girare le uova.

CollageMaker_20180223_212704855.jpg
Immagine dell'autore

In una padella antiaderente mettete un po' di olio evo e fate scaldare a fuoco medio alto. La mia padella è del diametro di 27 cm. Quando l'olio è caldo versate le uova e distribuite sul fondo in modo uniforme. Quando inizia a solidificare il fondo della omelette, sollevate leggermente con una forchetta e fate scivolare la parte liquida sotto quella solida. L 'omelette non va girata, perciò questo è l'unico modo di cuocere bene le uova.

CollageMaker_20180223_213140748.jpg
Immagine dell'autore

Su metà della omelette dopo che siete certi che l'uovo e cotto mettete prima il formaggio, nel mio caso la Philadelphia, poi i pomodori e alla fine il salame.

CollageMaker_20180223_213758744.jpg
Immagine dell'autore

Ora che avete così preparato e farcito la vostra omelette, sollevate il lembo vuoto e coprite con esso la metà farcita.

CollageMaker_20180223_214221056.jpg
Immagine dell'autore

La mia cena buona e veloce è pronta. Fatemi sapere se è di vostro gradimento. Buon appetito a tutti e anche a me.

Sort:  

Caspita che omelette!!! 😍 se non fosse che sto male con lo stomaco andrei volentieri a prepararne una.. anche a quest’ora 😂

Io gli mangerei a colazione, pranzo e cena. Mi dispiace che stai male.