STEEMREBUS-ITA #2 Contest AUTOGESTITO

in #ita6 years ago (edited)
Buongiorno a tutti. Vi propongo un nuovo STEEMREBUS.

L’idea è quella del classico rebus: bisogna ricostruire una frase a partire da parole suggerite da immagini.
Perché il gioco lo chiamo STEEMREBUS-ITA? Perché le immagini da cui dovete estrarre le parole fanno quasi tutte (ci saranno eccezioni di tanto in tanto...) parte di post pubblicati su Steemit in italiano, col tag ITA. In questo modo, mentre provate a risolvere il rebus, magari scoprirete contenuti interessanti di amici che vi erano sfuggiti, quindi li leggerete, voterete, commenterete, ecc.

Come funziona e come si partecipa?

Scriverò qui sotto gli indizi per risolvere il rebus, in forma di link a post. La soluzione del rebus è una frase in lingua italiana, le cui parole possono essere dedotte dall’analisi delle immagini specificate per i post linkati. Forse dovrete aggiungere da soli qualche paroletta tipo "di", "un", "del", "la", qua e là... 😊
Chi pensa di aver trovato la soluzione deve scriverla immediatamente all'interno di un commento a questo post. Il primo che pubblica la soluzione corretta (fa fede l’ora di pubblicazione del commento, che è certificata dalla blockchain), vince.
ATTENZIONE Il vincitore sarà premiato certamente da me tramite un mio voto al 100% sul commento vincente. Il valore del mio voto può essere stimato guardando qui.
Questo gioco potrebbe essere anche supportato come contest da @steempostitalia, con ulteriori premi per il vincitore, ma non c’è garanzia che ciò avvenga (per questo ho definito questo contest “autogestito”)
.

Indizi

Buon divertimento 😊

BREAKING NEWS Ha vinto @cryptofarmer ! Complimenti...il prossimo lo farò più difficile ;-)



Immagine da pixabay.com

Sort:  

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI

Noooooo!!! L’avevo pensato (la prima volta che ho aperto il post) ma continuavo a fissarmi che la prima foto fosse qualcosa di attinente a Venezia o all’acqua 😬😅

Bravo @cryptofarmer 🥇

Mi sa che ci sei

Bravo! Hai vinto!!!!

Evviva!!!! Che bello!

Cavolo stavolta non ho fatto neanche in tempo ad aprire il post! Complimenti ;)

La prima ipotesi che avevo formulato era: la pioggia premia i secchioni. Hahaha!

Bellissima questa iniziativa, peccato che sono arrivato tardi anche se non ci sarei mai arrivato mi sa :). Complimenti al vincitore!

Awsome funny games...
good luck
@claudio63

L'idea stimola parecchio la mia curiosità, ma credo dovresti chiarire un punto.
La frase va costruita rispettando la posizione dei link che hai indicato?
es: la prima parola chiave deve essere dedotta dalla prima foto segnalata e ciò vale anche per le altre due, oppure le parole possono essere collocate in posizioni diverse dai links? Credo che la risposta a questa domanda, renderà chiara la dinamica del gioco. Comunque UPvote x you ;-)

Yes, gli indizi sono dati nello stesso ordine delle parole della soluzione. Credevo fosse chiaro, ma grazie per la domanda.

Ci sto pensando da mezz'ora!

A chi lo dici... Io so sempre stato negato per sti giochi

Avoja io a capire il film con Venezia :)