Numero Zer0

in #ita3 years ago

Tentativi tecnici di pubblicazione...

Eccomi qui, dopo aver procrastinato, senza una vera ragione, per quasi un mese questo momento, mi decido...e faccio il mio "debutto in società", nella Hive-Community.
Probabilmente, il primo impatto che personalmente ho avuto con questa stupefacente e tentacolare piattaforma, è capitato indistintamente a molti dei nuovi HiveUsers: ossia sgomento e stato confusionale iniziale nel cercare di orientarsi in un mondo social che da un lato è sicuramente più complesso delle tradizionali piattaforme universalmente utilizzate e di immediata interpretazione, e dall'altro offre un'infinità di spunti e stimoli che denota un potenziale di sviluppo logaritmico!
Mi preme precisare che l'atmosfera che si respira nelle piattaforme collegate all'HiveUniverse è - di certo - completamente differente e non paragonabile a ciò a cui normalmente si è abituati: qui davvero si percepisce il senso di comunità (seppur digitale), con tutti gli iscritti pronti a sostenerti, aiutarti e cercare di agevolarti al massimo per spiccare il volo su questi social! Peraltro, non si assapora minimamente quell'arrivismo imperante nei "social tradizionali" o quel modo di porsi per cercare la via più breve per il successo.
Fin qui, sono le prime impressioni (positivissime! 😃) che ho avuto affacciandomi su Hive, sbirciando senza tuffarmi appieno in questo ecosistema di interconnessione digitale.
Ma allora cosa ha determinato questa mia timidezza inerziale che mi ha spinto ad entrare guardingo senza interagire, esplorare, e - soprattutto - pubblicare contenuti personali??? Sicuramente la sensazione di confusione che il primo accesso su Hive determina ha contribuito ad inibire la mia voglia di immergermi totalmente in questo universo...forse la paura di essere inadeguato, o di non saper utilizzare in modo perfetto e corretto questo strumento ha concorso a frenarmi.
Ma dopo aver razionalizzato e aver preso il "coraggio" a due mani 🙃🤣 ho rotto gli indugi e sono qui - finalmente - a pubblicare il mio primo, vero contenuto social su Hive!!!
Magari il mio primo approccio sarà stato esagerato, mentre invece - di sicuro - altri beginners su Hive avranno avuto un percorso opposto e, così, saranno stati da subito stimolati ad approfondire per capire a pieno il suo funzionamento.

Hive.jpg
(Screenshot from https://peakd.com)

Ed infatti lo stato della mia pagina di presentazione è indicativo del mio livello...ora, dopo aver spiccato il volo, mi riprometto e vi prometto di impegnarmi ad arricchire la mia presentazione e di dare il mio contributo alla crescita di questa fantastica piattaforma!!!!

Spero con il vostro aiuto ed il vostro SUPPORTO...

             LET'S UPVOTE ME
                     QUOTE ME
                       FOLLOW ME

THANKS hiverS 😉

@upfundme @leofinance @wine.distributor @beerlover @hive @peakd

  • Tutti i contenuti del presente post (estratti video, immagini, testo) sono originali e creati da me!
Sort:  

Congratulations @cryptoitalover! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got more than 10 replies.
Your next target is to reach 50 replies.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP