You are viewing a single comment's thread from:

RE: STEEMIT STA MORENDO. SI SALVI CHI PUO’!

in #ita6 years ago

Eccomi, ti rispondo anche io (non ho letto gli altri commenti, potrei dire cose che hanno già detto altri), probabilmente SteemIt come piattaforma non è già morta, solo che mi manca ancora tanto da un supporto tecnico a una chat tra utenti, dalla semplicità e velocità di registrazione a un sistema di reputazione sensato e sopratutto un sistema di flag più efficace, ogni whale può tecnicamente autoproteggere se stessa, manca inoltre anche un funzione di ricerca decente per i post e gli articoli, la gestione di ora è deleteria.
Il fatto positivo è che è una Beta, purtroppo è anche il lato negativo che è ancora una Beta, se "Steemit" vuole diventare "adulta" e confrontarsi con altre realtà deve aumentare il suo passo.

Altra cosa che non ho mai capito è chi dovrebbero essere mai questi investitori di cui parlate che dovrebbero investire su steemit? una grande azienda perché mai dovrebbe investire dei soldi? quale ritorno avrebbe? quale guadagno? anzi, i frutti del suo investimento li "dà" ai suoi utenti sotto forma di upvote, quindi questi "grandi investitori" che dovrebbero investire ditemi chi sono perchè io in quasi 3 mesi non l'ho capito.

La piattaforma quindi per non morire, PRIMA deve strutturarsi in modo migliore, per attirare il pubblico generalista e non quello "nerd" fatto quello verrà tutto da se.

PS. finchè su steemit gli steem escono e basta è difficile che a livello economico la piattaforma funzioni, ci deve essere la possibilità di spendere gli steem all'interno, che non sia la sezione "promosso" che probabilmente nessuno di noi guarda, che può essere semplicimente anche fare colorate le scritte o incorporare più "elementi" in un post.
Ma tutto questo fa parte della struttura della piattaforma, che purtroppo e perfortuna è ancora in beta

Sort:  

Ciao @deisjudo!
Condivido tutte le tue osservazioni. In toto. Devo dire, leggendo i commenti, che siamo in molti a pensarla così!

In merito ai possibili investitori esterni ho appena risposto ad un commento di @marcuz... Ma conto di essere più dettagliato nel formulare la mia prossima proposta.

Aggiungo che hai introdotto un altro tema: ”...ci deve essere la possibilità di spendere gli steem all'interno...” Nessuno aveva colto questa pecca/opportunità del sistema...

Lo considero un altro elemento strategico e la mia proposta tocca anche questo punto.

Grazie e ...tieniti pronto! 😉

Visto, però uno sponsor investe per un ritorno, qua per come é strutturato non può esistere, lo sponsor dovrebbero essere gli early adoper stessi

Qua non può essere un ritorno diretto... ;)