You are viewing a single comment's thread from:

RE: Siete mai finiti in uno schema Ponzi? Io quasi...

in #ita6 years ago

Ebbene sì, è successa una cosa simile anche a me...

Qualche anno addietro un cugino di secondo grado mi contattò su Facebook dicendo di volermi mostrare un nuovo progetto a cui stava lavorando. Ovviamente, era "troppo difficile da spiegare in chat" e mi invitò ad incontrarlo il lunedì successivo.

Andai da lui e, insieme ad alcuni suoi amici, andammo a quella che sembrava una convention in una sala riunioni in un albergo lì vicino.
L'ingresso, ovviamente, era a pagamento, ma quel mio cugino pagò per me.

Ci mettiamo tutti seduti e, a turno, alcuni ragazzi molto giovani iniziano a presentare questa straordinaria opportunità di guadagno inerente la vendita di un caffè a base di un particolare fungo dalle incredibili proprietà (ometto volutamente i nomi dell'azienda e del fungo in questione per evitare problemi).

Successivamente, altre persone iniziano a raccontare di come questo favoloso prodotto li abbia aiutati a risolvere i più disparati problemi medici e di come abbiano trasformato questa attività in un vero e proprio lavoro.

Dopo tutti questi racconti, finalmente inizia la parte "interessante": il funzionamento di questo sistema.

Stavano quasi per convincermi, lo ammetto. Dopotutto, il network marketing può essere un'attività remunerativa e, oltreutto, assolutamente legale in Italia. Ma...
Per entrare a fare parte di questa opportunità, era necessario iniziare con l'acquisto obbligatorio di un kit. Acquisto, oltretutto, da rinnovare ogni mese.

Siccome non mi andava di sborsare un minimo di 60€, dissi che avrei valutato la possibilità di entrare ma avevo bisogno di tempo per pensarci.

Inutile dire che quella fantomatica azienda dai prodotti così miracolosi ora si trova in mezzo a numerose controversie. Onestamente, pur avendo rivisto ancora quel mio cugino, non abbiamo più parlato di questa storia ma immagino abbia cambiato lavoro.

Sort:  

Schemi simili, credo che anche il mio parente non fosse in mala fede... era stato semplicemente abbindolato anche lui