Hello Steemit! Hello Steemians! - Introducing myself (ENG-ITA)

in #ita6 years ago (edited)


Ciao Steemit! Ciao a tutta la comunità italiana di Steemit. Sono Flavio un Ingegnere edile – Architetto italiano con la passione per la tecnologia. Trovo davvero grandiosa questa piattaforma e credo che abbia davvero delle grandi potenzialità. Ecco perché è giunto anche per me il momento di entrare a far parte della community e questo è il mio primo post.


Hello Steemit! Hello Steemians! I am Flavio an italian Building Engineer – Architect and I am an disruptive technology enthusiast. I find Steemit a great platform and I think it is a powerful tool. This is why I join to the big community and starting writing here with my first post.


This is me


Parliamo ora delle mie passioni: tutto ciò che è collegato alla blockchain soprattutto se applicata all’IoT, le tecnologie disruptive e l’intelligenza artificiale. L’architettura e l’ingegneria, la visualizzazione architettonica con AR e VR, le nuove modalità di progettazione legate al BIM, la sostenibilità ambientale, smart building e smart city.

Penso che la blockchain come Steemit possano portare ad una rivoluzione anche nel campo dell’architettura e dell’edilizia in generale. Vedo vicina una possibilità di progettazione sociale, decentralizzata e trasparente che possa migliorare la qualità di vita di tutti.

Sono attratto da tutte le connessioni tra tecnologia e design e ne faccio giornalmente attività di studio e ricerca.
Steemit ha tantissimo da offrire in questo senso e per questo non vedo l’ora di incontrare tante persone fantastiche con cui condividere idee e progetti.

Fatemi sapere con un commento se anche voi condividete i miei stessi interessi o se vi è piaciuto il mio primo post e se vi va seguitemi, a breve scriverò ancora!

GRAZIE!


About my passions: disruptive technologies like blockchain specially when on Internet of things and Artificial Intelligence. Architecture and engineering, architectural visualization with Augmented Reality and Virtual Reality, Building Information Modeling, sustainability, smart building and smart city.

I think that blockchain and also steemit could bring to a revolution in architecture and in real estate fields. We are close to a new social and decentralized design process and I think this will get our life better.

I am curious and looking for those intersection between technology and design which I study and research.
Steemit has so many interesting posts so I can not wait to meet fantastic people to share ideas and projects.

Let me know and leave a comment if you are interested in or if you liked my first post and if you want, follow me I’ll write interesting post soon!

THANKS!

Sort:  

Le mie passioni sono diverse ma bel post. Credo anch'io la blockchain abbia la possibilita' di rivoluzionare il mondo speriamo lo faccia nel verso giusto.

Welcome to Steemit. I think you will like it. There are plenty of people who love talking about cryptocurrencies, but lots of other interests too. Have fun