In fuga dalle candele rosse

in #ita6 years ago (edited)

Ciao Everyone,

oggi, sarà la malinconia nella discesa del Bitcoin o la luce rossa emessa dalle lunghissime candele che si susseguono, non presenterò una nuova microcap e non parlerò di protocolli.

Vorrei condividere con chi leggerà questo post - e avrà voglia di rispondere condividendo le proprie ossessioni- su come ognuno di noi utilizza al meglio i periodi in cui l'orso la fa da padrone.

Io generalmente divido il tempo (che posso dedicare alle cripto) tra:

  • Non aprire Delta e Blockfolio (o similari), perchè finchè non lo apro posso fingere non sia successo nulla (applicazione pratica del paradosso del gatto di Schrõdinger);

  • Seguire il flusso infinito di notizie, idee, opinioni e battute tra i siti di news e i social principali, cercando di scovare un pattern che improvvisamente mi illumini e mi indichi la via maestra per i prossimi investimenti;

  • Affinarsi nello studio (nell'arte?) dell'analisi tecnica, sperando di portare l'ordine dove c'è disordine;

  • Studiare le nuove cripto e le prossime ico, anche se spesso mi sembra di essere in spiaggia col metal detector mentre tutti gli altri si divertono a fare il bagno;

  • Analizzare le micro caps su coinmarketcap e similari, meravigliandomi ogni volta di quante cripto assolutamente assurde, inutili, senza passato e futuro esistano;

  • Una botta di vita con qualche operazione con margine, perchè c'è un piccolo demone che vuole aggiungere sangue al sangue;

  • BTFD - e c'è poco da spiegare!

Mancherà qualcosa, ma il ritratto mostra abbastanza la grotta mentale in cui cerco rifugio in questi periodi.

Se qualcuno si riconosce in questi comportamenti e in queste piccole ossessioni e ha voglia di aggiungere qualcosa, la bacheca è aperta e nessuno verrà giudicato!

Ciao e buon dip.

Sort:  

Mi è piaciuto davvero molto questo tuo post, leggero, veloce e di gradevolissima lettura, io non ho grossi investimenti in criptovalute, oltre ai proventi di diversi siti faucet, ho investito solo 6 dollari di mio, per cui non ho grosse paure, certamente però di questa instabilità delle cripto risento anch'io, avendo circa mezzo litecoin e un decimo di dashcoin

Grazie del commento e sono contento che il post sia stato compreso per come lo avevo pensato, qualcosa di appunto leggero e che sdrammatizzasse un po' il momento che a molti sta pesando.
Poi l'approccio da bicchiere mezzo pieno aiuta :)
L'instabilità è nelle corde del mondo cripto stesso. Si fanno sempre i raffronti con la fase della crescita di internet, ma in quel caso le azioni erano parte di un sistema estremamente regolato e con livelli di liquidità che qui sono ancora impensabili. Ma vogliamo mettere il fascino del far west ??

Certamente, è un mondo talmente nuovo che, tu più di me, siamo dei pionieri, anche per quello che stiamo facendo qui su Steemit, è tutto molto stimolante ed adrenalinico e vissuto alla massima velocità possibile

This post has received a 0.36 % upvote from @booster thanks to: @grendelorr.