Il sasso del tasso (racconto breve)

in #ita6 years ago

Il "racconto" idi oggi nasce dalle 2 parole "sasso e tasso" suggerite da @voiceoff con la specifica di utilizzarle più volte nel racconto. Non ridete troppo! :)

C’era un tasso che una notte vagando per il bosco trovò un sasso. Siccome era buio, e non ci vedeva bene, lo confuse con un tozzo di pane e per questo il tasso prese tra le zampe il sasso, e lo portò dentro i cunicoli in cui viveva.
“Ho trovato un tozzo di pane!” Disse il tasso a un altro tasso.
“Questo è un sasso!” Rispose l’altro tasso guardando la strana pietra.
“Come è un sasso????” Rispose sorpreso il tasso che solo a quel punto notò che il sasso era effettivamente troppo pesante per poter essere un pezzo di pane.
“Hai ragione amico tasso… è che non ci vedo molto bene..e adesso che ne facciamo di questo sasso?”
“Lo riportiamo dove lo hai trovato!”
“Era disteso vicino a un fiume.”
“Un sasso di fiume!”
“Tu dici?”
“È molto liscio infatti!”
“Hai ragione!” Disse il tasso guardando il sasso e notando solo adesso come fosse ben levigato. “Meno male che sai tutte queste cose amico tasso.”
“È solo un sasso!”
“In realtà dopo averne parlato con te questo sasso tanto sasso non mi sembra più…Certo non sfamerà la mia fame, però lo terrò con me nel mio cunicolo. Mi ricorderà il peso dell’acqua che scorre nei fiumi e della sua capacità di levigare…e poi mi ricorderà di dover osservare meglio il prossimo pezzetto di pane che incontrerò!”

Fu cosí che il tasso raccolse il sasso e lo portò con sé.

Grazie mille @voiceoff mi sono divertita a scrivere di un tasso e il suo sasso :D

Immagine CC0 creative commons

Sort:  

Ciao Isabella! Bellissima questa storia! Mi sono innamorata del tasso e del suo sasso per la sua simpatia e per la dolcezza e delicatezza del finale ^.^

Grazie Isa....a volte serve non qualcosa di spensierato :)

Mi hai fatta sorridere, dolcemente, perché dolci li trovo i tassi... soprattutto se parlano di sassi che sembrano dei gran massi ma che in realtà sono solo scissi. 😂 Troppo simpatica la tua storia @isabellapojavis!

è che il tasso amava il sasso e non lo aveva scisso :D:D:D:D Grazie mille Clode

Carino e simpatico questo post, tutto giocato sull'assonanza "tasso/sasso", ogni tanto qualche colpo di umorismo non guasta assolutamente, brava @isabellapojavis!!

Grazie, stasera mi sentivo di umore leggero e le due parole di @voiceoff erano perfette...poi mi ha chiesto di usarle più volte...anche se la prossima volta lo farò più complesso...Grazie per esser passato

Carinissimo questo racconto Isa! 😊

Grazie Sara :) per ridere un pò

:D carino!

ok riproverò tra qualche giorno con le stesse parole...però il sasso del tasso...mi faceva troppo ridere :) Grazie per essere passato di qui con le tue 2 parole