You are viewing a single comment's thread from:

RE: 1992: Mafia,Tangenti e "Jurassic Rock" - terza parte

in #ita5 years ago

... Io avevo quasi 12 anni.
E ricordo tutto molto bene.
Più rileggo i tuoi post, più mi sembra ieri. Anche noi ne discutevamo di tutto questo, insieme ai genitori, ai prof delle medie che cercavano di spiegare la situazione a dei bambini grandi che preferivano pensare alla Sampdoria campione d'Italia che si stava avviando verso la finalissima dell'ultima Coppa dei Campioni...
Ancora oggi è dura da affrontare, da raccontare, da ricordare e da spiegare...

Sort:  

Esatto..io ero un po piu grandicello e quindi ho vissuto in tempo reale la situazione in modo più cosciente e drammatico. Mentre quando ero più bambino, per me erano solo cose per i grandi.
Come tutte le cose, studiare una pagina di storia o averla vissuta sulla propria pelle ha le sue logiche differenze e questa non fa, a mio avviso, eccezione.