Roba da Gatti! Pet Therapy e dintorni

in #ita6 years ago

Buon lunedì a tutti …come cominciare nel modo migliore la settimana se non che con le fusa di un gatto?

Cat.JPG
Gianluca Colozza's photo - All rights reserved

Che i gatti, o i cuccioli in generale, aiutino le persone a superare lo stress non è certo cosa nuova! Innumerevoli sono ormai gli studi scientifici che lo dimostrano. In America la Pets Therapy è ormai popolarissima: accarezzare un gatto abbassa la pressione sanguigna, riducendo addirittura del 40% il rischio di infarto fatale e di ictus e ti allontana dal caos della vita di tutti i giorni.

Quello che è meno noto è che è stato dimostrato addirittura che le fusa possano avere un ruolo importante nella rigenerazione ossea, operando su frequenze in grado di stimolare i tessuti a produrre nuove cellule. (Sarà per questo che mia madre è tornata a nuova giovinezza dopo aver deciso di accudire i miei 4 conigli?)

Potete approfondire l’argomento leggendo questi 2 interessantissimi articoli

Source1
Source2

Vi lascio a questa piccola gallery scattata qualche giorno fa dal fotografo Gianluca Colozza con cui partecipo al #photocontest #animalphotography di @juliank

Tutte le foto sono state scattate con una Canon 600D

Gatto_2.JPG
Gianluca Colozza's photo - All rights reserved

Gatto_3.JPG
Gianluca Colozza's photo - All rights reserved

@photocontests

Follow us on Instagram:

Leopoldo Montini SMM
Gianluca Colozza Ph

Sort:  

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-07-02T16:50:21
Account Level: 0
Total XP: 26.00/100.00
Total Photos: 4
Total comments: 0
Total contest wins: 0
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Quanto li amo!

Io di più!!! Prrr :P

È proprio vero, i gatti sono esseri speciali. Influiscono su tutte le sfaccettature della nostra vita. Sicuramente sull'umore è quello che personalmente sento di più.
Bellissime foto! Meraviglioso gattone!!
La seconda foto è dolcissima!

Grazie si sono bellissimi questi gatti

Che sguardo magnetico che hanno i gatti, veramente animali fuori dal normale.
Quando (raramente=) la mia fa le fusa, è una vibrazione davvero unica e straordinaria, a volte mi fa addirittura venire la pelle d'oca, da quanto è potente e profondo questo suono caratteristico.
Adoro accarezzarli, mi è sempre piaciuto toccare e lisciare il loro pelo, è davvero favoloso

Posso immaginare! Io amo gli animali in generale! Purtroppo ho avuto solo una esperienza di qualche anno con dei conigli! Ma prima o poi con tranquillità ci ripenseró

Sempre avuto gatti fin da bambino - mi piaceva il fatto che in maniera simpaticamente sorniona se ne sbattessero un po' di tutto.
Poi però un cane da tartufo mi è capitato fra le braccia e ora ho cambiato necessariamente bandiera. Tifo cani - purché con olfatto killer 😂

Sono 2 mondi opposti! Però penso che si possano apprezzare in modo diverso entrambi! Fosse per me avrei una fattoria 😂

I gatti e la loro eleganza ❤
Sono profondamente innamorata di loro.
Meravigliosi e terapeutici..ero a conoscenza della prima informazione ma non di quella sulle fusa, molto interessante!
Bellissime foto 😃

Grazie mille!