La supermegaditta di SteemPostIT

in #ita6 years ago (edited)

Cosa hanno in comune la supermegaditta di Fantozzi e SteempostIT? Gli attori.

Non conoscevo assolutamente Steemit. Un giorno me ne parlò il mio caro amico @nicola71 e da lì a poco effettuai l’iscrizione. Iniziai a familiarizzare con i comandi della chat e della piattaforma stessa che proprio quel giorno 31 ottobre 2017 iniziò a parlare italiano. Leggevo la chat e i post inquadrando un po’ alla meglio gli utenti e facendomi un’idea di persona fisica, reale. Coloro hanno una piccola immagine profilo e un “introducemyself” in cui si sono gentilmente presentati e postato le loro foto. Quotidianamente frequentano e animano la chat…sono ragionieri..nel senso che ragionano, parlano di tutto.

Poi vennero un paio di figure che mi destarono la più immensa curiosità.
Li sentivo e vedevo rammentare ogni momento sulla chat, erano onnipresenti ma non riuscivo ad inquadrarli.
Il primo che sentii rammentare fu @Bhuz.
Per me era come il Megadirettoregalattico della Megaditta di Fantozzi.

Paolo_Paoloni_Fantozzi.png
Fonte wikimedia (immagine di pubblico dominio)

Colui che nessuno era riuscito a vedere…arrivando, come recitava il famoso ragioniere, a ipotizzare che non esistesse nemmeno, lassù agli alti piani tra le piante di ficus. La sua particolarità? Essere onnipresente anche se non lo si vede.


Poi fu la volta di @ginovotino che all’inizio ho immaginato proprio come un utente in carne ed ossa di nome Gino, un “guru” informatico che vive 24 ore su steemit e che ha creato il voto automatico.
Assurdo lo so. Non riuscivo a capire cosa fossero… o se mi fossi imbattuto in un “robot”.
robot-1583551_960_720.png
Fonte pixabay


Mi viene da ridere a ripensare a tutto questo, ma è ciò che ho pensato all’inizio.
Adesso dopo diversi mesi inizio a capire il meccanismo e l’impegno che c’è dietro a questa comunità italiana formata da utenti con diverse conoscenze che scrivono post interessanti e i più "anziani" o più esperti che hanno fatto crescere il gruppo con notevole impegno.

E con questa mia ironica rappresentazione spero che mi perdonino e che non finisca nell’acquario degli utenti. 😄

Sort:  

Ahahahah... La storia di @bhuz mi ha fatto sgnasciare dalle risate :D

Hahaha la figura da megadirettore gli si addice :D

Haha... Bello il paragone :-)
... e Fantozzi chi è?!?!

Hahaha. Spero nessuno :)

Gino votino sembra un terminator....😮

L'importante è che continui a votare ;)

Ahahahah! Rappresentazione epica! ahahahah

Hahah grazie 😂

Assurdo è proprio quello che provavo io i primi giorni ahahahah

Vedi...allora non sono il solo 😂