Cartoni "Disney" nel cuore - "Disney "cartons in the heart [ITA-ENG]

in #ita6 years ago

Ciao a tutti,
qualche mese fa vi ho raccontato della mia grande passione per i Film, principalmente per quelli d'amore.
Questa mia passione però va a toccare un po' tutti i generi e oggi vi parlerò della collezione che sto realizzando riguardante i cartoni della “Disney”.


Hi everyone,
A few months ago I told you about my great passion for Film, mainly for love films.
This passion of mine, however, touches all genres a little bit and today I'll talk about the collection I'm making about the "Disney" cartoons.

Come quasi tutte le mie passioni, anche questa è nata durante il periodo della mia giovane età... quando ero un bambino tanto per capirci. ;)
In quel tempo ricevevo come regali tante videocassette “VHS” e soprattutto quelle della “Disney”.
Passavo ore e ore davanti alla TV riguardando infinite volte gli stessi cartoni, fino ad arrivare alla nausea.
A volte mi cimentavo nel karaoke delle sigle dei cartoni più famosi, fino ad impararle a memoria.
Capitava pure che facevo qualche fermo immagine di una o più scene per disegnare i vari protagonisti e i paesaggi.
Era una vera e propria mania. :)


Like almost all my passions, this one too was born during the period of my young age... when I was a child to understand us. ;)
At that time I received as gifts many videotapes "VHS" and especially those of "Disney".
I spent hours and hours in front of the TV, countless times on the same cartoons, until I arrived at nausea.
Sometimes I used to try my hand at the karaoke of the most famous cartoon acronyms, until I learned them by heart.
It also happened that I did some still images of one or more scenes to draw the various protagonists and landscapes.
It was a real craze. :)


Cartoni preferiti da bambino - Kids favorite cartoons

Crescendo i miei gusti cinematografici si modificarono e questi film per “bambini” non rientrarono più nelle mie priorità.
Però, da qualche anno a questa parte, questa passione ricominciò improvvisamente.
Ero alla ricerca di un regalo per la mia nipotina di quattro anni e dopo vari tentativi falliti, si accese di colpo la fatidica “lampadina in testa”.
A quell'età è normale passare tanto tempo davanti alla TV e la scelta di fargli rivivere le mie emozioni anche a lei, mi portò a comprargli un film della “Disney” molto apprezzato negli ultimi tre anni: “Frozen”.
Da quel regalo, ho iniziato a comprare ogni mese qualche nuovo cartone animato, con l'obbiettivo di completare l'intera collezione entro il prossimo anno e di tenerla aggiornata ogni qualvolta che c'è una nuova uscita.
La scusa per tutti i miei famigliari e amici che l'hanno vista è stata:
questa collezione serve per intrattenere le mie nipotine quando vengono a trovarmi a casa.
Ma la verità è che questi film della “Disney” sono per i miei weekend di relax (divano e coperta) per rivivere la mia infanzia. ;)
P.S. Tutte le immagini sono dell'autore.


As my cinematic tastes grew, they changed and these "children's" films were no longer my priority.
However, for some years now, this passion suddenly began again.
I was looking for a present for my four-year-old granddaughter and after several failed attempts, the fateful "headlight" suddenly turned on.
At that age it's normal to spend so much time in front of the TV and the choice to let him relive my emotions even to her, led me to buy him a movie of "Disney" very much appreciated in the last three years:"Frozen".
From that gift, I started buying some new cartoons every month, with the aim of completing the entire collection by next year and keeping it updated every time there is a new release.
The excuse for all my family and friends who saw it was:
This collection is used to entertain my grandchildren when they come to visit me at home.
But the truth is that these "Disney" movies are for my relaxation weekends (sofa and deck) to relive my childhood. ;)
P. S. All images are by the author.

Sort:  

Bellissima collezione

Grazie :)

Grande Lore! Stesso tuo pensiero...
che facciamo una gara a chi ne ha di più? 😉

Calcola che ne ho più o meno 25/30 ma la lista è ancora lunga;) anche tu ne hai tanti? :)

Tantissimi!!!

Grande Sara:)