Dedicato a chi capisce.....

in #ita5 years ago (edited)

Non è il periodo migliore per me, non che negli ultimi tempi abbia avuto chissà quali gratificazioni, ma da un mese a questa parte è veramente dura, il racconto che ho anticipatamente chiuso per "insoddisfazione personale" ne è una piccola prova...

Intendiamoci subito, non sto attaccando nessuno, sono solo mie semplici considerazioni, ma dopo aver ricevuto diverse menzioni per due racconti di fantasia, di cui il secondo ancora da completare, mi ero illuso che quest'ultimo racconto, limpida trasposizione di quanto accadutoci in tempi recentissimi, potesse avere un impatto maggiore, non tanto per le mancate menzioni, ma soprattutto per quello che riguarda l'attenzione generale.

A parte due-tre Steemians, @akireuna, @pawpawpaw e @armandosodano, non sono riuscito a calamitare la vostra considerazione, segnale indiscutibile che forse facevo meglio a tenere per me questi ricordi.

Il rimando alla celeberrima canzone di Loredana Bertè è molto chiaro nel titolo, "dedicato a chi capisce.... quando il gioco finisce non si butta giù ...", ho ciccato di brutto, scrivendo dei post normalissimi, chissà cosa mi aspettavo, perché nella vita bisogna essere onesti, sono andato molto oltre le mie aspettative con gli altri due racconti, ora con questi ultimi post sono rientrato nei ranghi, anche per una concorrenza decisamente aumentata, perché non sono assolutamente uno scrittore di livello, per cui è logico passare in second'ordine: non vi ho letto come nel passato, ma ho visto tanti racconti scritti molto meglio del mio, infatti più delle mancate menzioni mi dispiace non aver destato il vostro interesse a livello di commenti.

Ricollegandomi a discorsi ben più importanti, mi ritrovo molto stanco ed avvilito, il periodo appena passato ha inciso parecchio sul mio umore, lo sforzo per rimanere sempre vigile ed al 100% delle mie potenzialità è stato notevole, le pile si sono scaricate e il costo dell'adrenalina prodotta in grande quantità mi ha svuotato di energia, lo vedo semplicemente quando cerco di leggervi, dopo qualche minuto arriva una grossa difficoltà a tenere la concentrazione, con conseguente blocco della lettura.

Passerà, probabilmente passerà, oggi la faccio andare così, con tutta probabilità domani scriverò un'altra puntata di "Oltre ogni logica", ne mancheranno non più di due-tre alla fine del racconto, e poi vedrò, avrei un altro racconto in mente, ma ci vuole venire ben altra linfa per portarlo avanti....

La foto è di mia proprietà, scattata poco fa con il mio smartphone, l'espressione è quella che ormai da alcuni giorni ho dipinta in viso, a parte qualche raro momento in cui cerco di tenermi un po' su, questo è quello che riesco a fare, un viso tirato e poco più.

Posted using Partiko Android

English version

It is not the best time for me, not that in recent times I have had some kind of gratification, but for a month now it is really hard, the story that I have previously closed for "personal dissatisfaction" is a little proof ...

Mind you right away, I'm not attacking anyone, they are just my simple considerations, but after receiving several mentions for two fictional stories, of which the second is yet to be completed, I was under the illusion that the latter story, clear transposition of what happened to us in times very recent, could have a greater impact, not so much for the missed mentions, but above all for what concerns the general attention.

Apart from two-three Steemians, @akireuna, @pawpawpaw and @armandosodano, I could not attract your consideration, an indisputable signal that perhaps I better kept these memories for myself.

The reference to the very famous song by Loredana Bertè is very clear in the title, "dedicated to those who understand .... when the game ends don't go down ...", I clicked ugly, writing very normal posts, who knows what I expected , because in life you have to be honest, I went far beyond my expectations with the other two stories, now with these last posts I have re-entered the ranks, even for a decidedly increased competition, because I am absolutely not a level writer, so it is logical to pass in second order: I have not read you as in the past, but I have seen so many stories written much better than mine, in fact more than the missed mentions I am sorry not to have aroused your interest in terms of comments.

Reconnecting to much more important speeches, I find myself very tired and depressed, the period just passed has affected my mood a lot, the effort to remain vigilant and 100% of my potential has been remarkable, the batteries have run down and the cost of the adrenaline produced in large quantities has drained me of energy, I see it simply when I try to read you, after a few minutes comes a great difficulty to keep the concentration, with consequent block of reading.

Will pass, probably will pass, today I can go like this, in all probability tomorrow I will write another episode of "Beyond logic", they will miss no more than two-three at the end of the story, and then I'll see, I would have another story in mind , but it takes a lot of other blood to carry it forward ....

The photo is my property, taken a little while ago with my smartphone, the expression is the one I have been painting on my face for a few days, apart from some rare moment when I try to keep a little on myself, this is what I can to do, a drawn face and little more.

Sort:  

caro amico Marco, esprimo il mio parere che tu potrai criticare come meglio credi: ho letto sempre con interesse ed attenzioni tutti i tuoi post, da quando sono dentro la comunità italiana, (6/7) mesi circa, ti ho commentato e seguito in numerosi racconti.
Per quanto riguarda l'ultima , personale e triste vicenda ne abbiamo già parlato in alcuni post antecedenti, ma non me la sono sentita di commentare queste tristi nefandezze della vita italiana. Avrei rischiato di scadere nel banale, ti assicuro che un abbraccio forte e una bella chiacchierata davanti ad un buon bicchiere di vino mi farebbe più piacere.
Comunque aspetto oltre ogni logica...
Per la scarsa attenzione ai post su Steemit è un problema serio...dal canto mio per preparare un post, mi occorrono almeno 2 ore, tra italiano e inglese, senza contare le ore o i giorni impiegati a dipingere un quadro.
Se ci pensi è pazzesco!
Ore di lavoro per avere solo qualche commento del tipo: bello sto quadro, oppure che bei colori, e non leggono niente, perchè in ogni post che pubblico c'è sempre qualcosa in più...ma non serve a nulla.
Allora penso che sia tutto inutile...proprio come te...ma poi quando utenti come @veryspider @mad-runner @delishtreats @heidi71 @itegoarcanadei @yanes94 @noemilunastorta @akireuna e altri ancora, italiani australiani, americani ecc. commentano alla grande con cognizione di causa, capendo anche il mio inglese, allora penso che ne è valsa la pena.
Ma basterebbe solo una persona a dimostrare che ha letto il mio post, per farmi felice, al di là di sp steem e compagnia cantando. I soldi non danno la felicità gli amici si.
Vi voglio bene

aaah i dont understand italian very well, but if someone needs me to look at their blogs, let me know and i'll try to support :D

@mad-runner i hope you are not discouraged from steemit's occasional 'silent treatment' because there are a few of us here who are trying to pay attention and engage genuinely. if you produce contents in english, i will try to pay attention :)

Dear @veryspider you are always very kind, I quoted you because you are a great curator, a big hug and my compliments for your great job!!!

Aaaah no no you are too kind, I just do what I can :)

Much love to you, my dear friend !!!

Sorry sir, my english isn't very good, i can translate but i have a few time

Posted using Partiko Android

Marco, è una donna, australiana, si è offerta a darti supporto se posti in inglese. E' presente anche in diverse curation tipo c-squared e soprattutto non è mai gratuita nei commenti, sempre incisiva e attenta a tutti post che le piacciono. Un abbraccio

Grazie infinite, caro Armando, sei veramente una persona speciale, non ho parole

Excuse me, dear @veryspider, I didn't know you were a woman, I talked briefly with the dear @armandosodano, I thank you for your support offer, the next episode I will try to translate it in a decent way, thanks again for everything

Oh, sorry for late reply ! But it is fine, I will try to also use google translate and see if I can decipher and interpret :) I will be happy to support you in the future for sure <3 !!

I also started to help me with google translate, I hope it's understandable, thanks in advance for everything !!

Mi unisco a queste parole, perché per quanto mi riguarda descrivono esattamente ciò che penso anch'io.

Un abbraccio ad entrambi!

Posted using Partiko Android

Ciao, caro Fabio, un saluto pure a te, amico mio, è un piacere vederti su questa pagina, come in altre dove è sempre stato un piacere per me ritrovare i tuoi interventi

Ti auguro di ritrovare presto la serenità che meriti e che ti contraddistingue! Non mollare! 😉

Posted using Partiko Android

Thank you Armando @armandosodano for tagging me :) I understand that this is about the curation and I will be happy to come over to this profile and support the author but I don't understand Italian very much :) Hopefully the author will be able to write in English :)

Have a lovely evening!

Thank you for your attention, dear @delishtreats, in this post I tried to provide an English version, I hope it's decent

Oh, I'm sorry, I've only checked the beginning of your post. I will now read it all :)

No problem, you are always welcome 😊😊😊

dear I tagged you because we were talking about users like you who comment with good arguments. Have a nice day

I do enjoy compliments so thank you my dear friend! :)

Ehh, criticare, criticare cosa?? Tu, come tutti gli altri pregevoli commentatori, mi avete destabilizzato, riservandomi la vostra attenzione e le vostre preziose parole, dandomi una sonora lezione, io che mi sentivo in un certo qual modo come isolato nel mio dolore e nel mio stato d'animo tutt'altro che idilliaco, le problematiche permangono, perché sono tante e tra le più disparate, ma piano piano cercherò di risolverle, anche se una delle cose tristi che mi ha lasciato tutta questa vicenda è quella che le persone non ti aspettano, vanno per la loro strada, e se tu hai un momento di defaillance, non ci sono problemi, fanno tranquillamente a meno di te, soppiantandoti con il primo che passa per strada, è una delle dure leggi del mercato, purtroppo...

I tuoi eccellenti lavori, sia dal punto di vista ineccepibile dei dipinti, sia sotto il punto di vista letterario, meritano la massima attenzione, perché riesci effettivamente a stimolare le nostre menti e non solo, regalandoci poliedrici momenti di toccanti emozioni.

Non ti abbattere @mad-runner!
Io credo che ultimamente ci sia una generale mancanza di interazione, sotto molti post non c'è nemmeno un commento.
Nel tuo caso posso dire che può essere davvero difficile commentare un racconto che tratta di una serie di eventi così personali e gravi senza essere banali e rimanendo empatici senza però conoscersi.
Ritrova il sorriso, sta arrivando la primavera!

Posted using Partiko Android

Commento perfetto e giustissimo il tuo, hai fornito un'efficace chiave di lettura, avevo sottovalutato un paio di aspetti, a volte, sbagliando si danno un po' le cose per scontate, ceto,bla primavera sta arrivando, speriamo che con il suo vento tiepido e le sue temperature miti possa dare una riscaldata generale...

Posted using Partiko Android

Concordo con @akireuna, difficile commentare la storia che stai scrivendo adesso, proprio perché non è frutto di fantasia e tratta temi difficili.
D'altro canto se non hai commenti non vuol dire che non sei un bravo scrittore, questo ormai della piattaforma si sa.
Tu continua a scrivere, fallo per te, per liberarti e poi chiudere, come ti scrissi qualche commento fa.
Per la nuova storia, tu buttati e scrivi, più per soddisfazione personale che ore altro.
Un abbraccio a te e alla tua compagna.
Non può piovere per sempre

Posted using Partiko Android

Ormai ho chiuso con quella storia, mentalmente ho già staccato, il tutto è anche frutto di una condizione psicologica molto particolare, in quanto risento troppo di fattori esterni, che normalmente mi influenzerebbero fino ad un certo punto, mentre invece ora hanno conseguenze a volte devastanti.

Sia tu che @akireuna mi avete fatto riflettere sul discorso dei commenti, effettivamente l'argomento che ho trattato era abbastanza pesante, ma forse era giunto il momento di girare pagina....

Giustamente, come hai detto tu....

"Non può piovere per sempre..."

Io però non volevo invitarti a smettere, soprattutto nel caso in cui raccontarlo ti facesse stare meglio. Solo che non è semplice partecipare attivamente da parte dei lettori. Se non finisci la storia, a sto punto, dovrai scrivermela su Discord 😁

Posted using Partiko Android

L'invito verrà attentamente soppesato, mi penserò questa notte, se continuare a scrivere su questo argomento, oppure ti prometto che ti passerò tutte le mie emozioni privatamente su Discord, perché sei stata una delle voci maggiormente presenti in questo racconto.

Ciao mad. Mi dispiace molto che tu stia attraversando questo periodo, purtroppo la vita è fatta cosi, ci mette di fronte a continui ostacoli, che si prolungano anche nel tempo, ma il bello della vita è che una volta superati questi ostacoli, si diventa più forti, più consapevoli. Riguardo l'attività su steemit, credo che ci sia bisogno di prenderla più alla leggera, mi riferisco a tutti. È vero che il social è il primo in assoluto nel suo genere e regala emozioni e opportunità incentivando gli utenti a rendersi attivi, purtroppo però le persone (la maggior parte) restano nell'ignoranza più assoluta, per cui non appena gli viene servita l'occasione di uscire dalla caverna restano scettici, quasi hanno paura, e questo genera una contrazione dei mercati e quindi dell'attività del social. Credo debba essere preso con spensieratezza e talvolta dimenticarsi che un upvote vale dei dollari, donare con più spensieratezza, d'altronde l'unica differenza con altri social è che qui il simbolo del dollare appare ovunque, mentre sugli altri social i programmatori si guardano bene dal farlo apparire e magari non lasciano comprendere quei poveri babbani che dietro Facebook, instagram, twitter, i dollari scorrono a fiumi, ovviamente non nelle tasche degli utenti. Con questo voglio farti forza e nel contempo voglio alleggerirti dalle aspettative che si nutrono riguardo questo social, non aspettarti niente e vedrsi che tutto cio' che arriverà sarà meraviglioso, che sia poco o che sia molto. Il prezzo dello steem registra un timido rialzo, attendiamo tempi migliori e resistiamo insieme, allora siederemo sugli altari della Patria e grideremo al mondo che siamo noi i pionieri, pionieri di un nuovo pensiero e una nuova civiltà, equilibrando le soglie sempre più discordanti in questo mondo.

Bellissimo pensiero quello che hai espresso, caro Paolo, più che la remunerazione ho come avuto l'impressione di avere sbagliato a fare i post dell'ultimo racconto, non avendo avuto particolare riscontro a livello di commenti, infatti ho preso la decisione di troncare il tutto, dapprima indicando che la 6° puntata sarebbe stata la penultima, poi mettendo direttamente la parola fine

Posted using Partiko Android

Vedrai che le pile si ricaricheranno ;-)
Trova il tuo equilibrio, uccidi la routine con piccoli cambiamenti... fai cose nuove o affronta il vecchio in maniera diversa... testa-cuore-corpo ti sorprenderanno.

Un abbraccio dalla Svizzera!
Steemitri The Mannequin

Effettivamente sto cercando a volte di aggirare certi ostacoli, confrontarmi con voi può essere utile per conoscere e comprendere nuove strategie, lo scambio di informazioni è da sempre un valore aggiunto

Posted using Partiko Android

Spero per te che le cose possano migliorare davvero presto!!!!! Un abbraccio forte :-D

Grazie mille del caro augurio, gentilissima Carolina, anche se ho fatto strasparire un po' di pessimismo ci sto provando, non è facile ma c'è la mia vita in gioco, per cui ci devo assolutamente riuscire a fare riquadrare il tutto

Posted using Partiko Android

Ci credo che non é semplice..... ma devi credere fortemente in te stesso, e dirti che a ogni problema esiste una soluzione, perché altrimenti diventa un fatto. Tutto puó ancora accadere, ci sono cosí tanti piccoli miracoli ogni giorno! E se ti serve qualcosa chiedi, ne hai il diritto... Non abbandonare!!!!! Un grande abbraccio!!!!

Parole molto rinfrancanti quelle che detto, che servono d'incoraggiamento per affrontare al meglio le problematiche quotidiane, cercherò di farne tesoro per i momenti più cupi, grazie davvero

Posted using Partiko Android

Molto volentieri.... sono sicura che puoi farcela!!! :-)

Ciao @mad-runner, a causa dei miei impegni in real life, trovo poco tempo per scrivere e leggere qui su Steemit. Mi dispiace che tu non stia vivendo un periodo felice, ma nella vita tutto è ciclico e presto tornerà il sereno.
Voglio sentire il solito Mad, quello che mi ha accolto qui su Steemit e con tanta energia mi ha insegnato quasi tutto!
Forza!!!

Grazie mille per questo tuo gradito intervento, caro @marcuz, oltretutto maggiormente apprezzato in quanto, come hai effettivamente sottolineato tu, sei molto impegnato nella vita reale, e per questo motivo ti ringrazio per avermi degnato della tua attenzione ed avermi dedicato del tempo con questo tuo commento.

Il solito Mad sta cercando di ritornare, sono molto stanco ed al confine della depressione, che certamente non avrà la meglio sul mio animo, ma ne ho dovute affrontare un po' troppe ultimamente, devo in un certo qual modo rigenerarmi, non so esattamente cosa fare, forse vivere un po' alla giornata non sarà una cattiva idea, non ponendomi degli obiettivi particolari, anche perché c'è sempre un qualcosa negli ultimi tempi che ha sempre guastato le uova nel paniere....

Mi fai sentire in colpa... uffa potevo leggerti, perdono....

Ci mancherebbe altro, sei sempre stata di supporto tantissime volte!!!

Posted using Partiko Android

Caro @mad-runner, la vita é un pò un'altalena, gli alti e i bassi ci sono per tutti ma anche le giornate no, le svogliatezza e i malumori ci insegnano a non darci mai per vinti e a cercare con forza la via d'uscita che sicuramente sará vicina anche per te! Anche io ultimamente e per vari motivi non riesco ad essere costante su Steemit come all'inizio ma certamente passerá!

Grazie mille per il tuo graditissimo intervento, tra l'altro ti sto cercando per upvotarlo, ha non riesco a trovarlo, domani privi dal pc

Posted using Partiko Android

Ciao Mad!!!
Gli altri utenti hanno già speso tantissime parole per te ed ovviamente mi unisco a loro. Sai quanto sia legato a te come Steemian e ti percepisca come un fratello in questo mondo che è la Blockchain.
Fratello
Una parola forte per te. Lo so!
E proprio per questo motivo l'ho scritta per definire il legame che mi lega a te. Non certo una scelta casuale.
Chilometri fisici, materiali, reali ci separano. Trabnoi due, come tra gli altri che ti hanno fatto sentire il loro affetto con un commento. Questi sono gli splendidi casi in cui capisco l'importanza e l'evoluzione dei social network.
Un abbraccio!... fisico, materiale, reale!!!

Posted using Partiko Android

Grazie, caro fratello virtuale, tu come tutti gli altri Steemians che sono intervenuti mi avete fatto capire una volta di più, se ce ne fosse stato il bisogno, che quello che abbiamo creato nel periodo che ci siamo conosciuti e che ci stiamo tutt'ora conoscendo è un qualcosa che va oltre un semplice contatto ed una semplice interazione tra utenti, arrivando a creare situazioni e sentimenti molto coinvolgenti, come nel nostro specifico caso.

Lietissimo di aver letto il tuo commento, grazie infinite per il tuo passaggio da queste parti, caro amico mio....

Caro Mad ultimamente non sono molto presente su Steemit, e neanche sono molto fiducioso del suo futuro... l’unica cosa che davvero mi piace è il fatto di aver conosciuto tantissime belle persone con cui sono nati progetti o amicizie! Tu sei una di quelle e spero che possa risolvere le tue problematiche! Un saluto grande Mad, sei una bellissima persona

La penso esattamente come te, le risposte ed i commenti che ho avuto a questo mio post ne sono una riprova, ho visto interagire diverse persone che da tempo, per svariati motivi, erano meno presenti rispetto al passato su Steemit, intervenendo hanno dimostrato che si è creato qualcosa che va aldilà di una semplice interazione

Posted using Partiko Android

A me dispiace non poter seguire i tuoi post come vorrei, e lo stesso vale per tutti gli autori che hanno commentato questo articolo, e per molti altri.
È un periodo in cui mi stanno arrivando addosso mille impegni contemporaneamente, la maggior parte dei quali assai piacevoli, ma sto pretendendo moltissimo da me stesso in termini di tempo ed energia.
Anche il mio romanzo, ultimamente, è passato da una puntata a settimana a una ogni 15 giorni circa.
Mi sono comunque ripromesso di non accettare ulteriori impegni per un po', e confido di riuscire a sbrogliare la matassa e sfoltire l'agenda entro un mese o due, così oltre a guadagnarci qualche ora di sonno avrò anche più tempo per dedicare a questa comunità l'attenzione che merita.
Un saluto!

Il solo fatto di essere intervenuto con questo tuo graditissimo commento non può farmi che esprimere i miei ringraziamenti, gli impegni della vita reale vengono prima di tutto, ci mancherebbe altro, e spero tanto che ti diano le soddisfazioni che meriti.

Steemit deve essere un piacevole intrattenimento, e dare soddisfazione per ogni azione o movimento che facciamo su questa piattaforma, ritengo che con tutti i commenti che ho ricevuto posso stare zitto per un anno intero, perché sei stati semplicemente meravigliosi....

Thank you so much for sharing with us!

If you enjoy using Partiko, you can support us by giving us a review on the Google Play Store!

https://play.google.com/store/apps/details?id=io.partiko.android

Thank you so much for your support! We will be happy to send you 1000 Points to show our appreciation!

Don't forget to reply this message to let us know when you have finished the review!

Posted using Partiko Android

Thank you so much for being an awesome Partiko user! We have just given you a free upvote!

The more Partiko Points you have, the more likely you will get a free upvote from us! You can earn 30 Partiko Points for each post made using Partiko, and you can make 10 Points per comment.

One easy way to earn Partiko Point fast is to look at posts under the #introduceyourself tag and welcome new Steem users by commenting under their posts using Partiko!

If you have questions, don't feel hesitant to reach out to us by sending us a Partiko Message, or leaving a comment under our post!