You are viewing a single comment's thread from:

RE: Open day delle mie personali preoccupazioni sul senso della vita!

in #ita6 years ago

Hai espresso perfettamente tanti pensieri che si annidano nella mia mente, perché si vede, si sente, si intuisce da più parti che il mondo sta cambiando, ma cambiando di brutto, e che se non si sale al volo sul treno che è già lanciato in piena corsa, si rimarrà inesorabilmente tagliati fuori per il resto della vita.
Penso che un sito come Steemit, e mi auguro, per tantissimi motivi, che vada avanti praticamente all'infinito, abbia molteplici funzioni, tra le più disparate, tra cui il confronto tra le varie persone, lo scambio di informazioni, la possibilità di crescere il proprio livello, l'eventualità di ottenere buone remunerazioni (c'è anche questa, e visti i tempi in cui stiamo vivendo, non è da sottovalutare).
Io ho passato da poco i 50, a volte li sento tutti, a volte mi sento ancora un ragazzino, ma essere attivo qui su Steemit ha anche un'altra importantissima funzione, quella di tenere attivo e sveglio il mio cervello, perché di stimoli una piattaforma come Steemit, se utilizzata nel modo corretto, ne fornisce in abbondanza, basta solamente essere disponibili verso gli altri utenti e comportarsi correttamente, sembra facile a dirsi ed a farsi ma è pure vero il classico detto, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Ed è pur vero che sono in atto profondissime trasformazioni a tutti i livelli, dal commercio ai rapporti sociali, dalla percezione del denaro ai trasferimenti umani, tutto si sta muovendo velocemente, quasi all'impazzata, ma un filo logico, seppur difficile da trovare, c'è, ed è nostro compito trovare i continui aggiustamenti che la vita moderna richiede, l'immobilismo è tollerabile nella generazione dei miei genitori, che ormai si godono gli ultimi anni di vita in pace, chi ha un'età ancora relativamente giovane deve stare sul pezzo.

Sort:  

hai ragione @mad-runner. Tutto si muove velocemente, ma ci offre delle opportunità nel suo rapido passaggio davanti ai nostri occhi. Bisogna cogliere l'attimo senza rinunciare al pensiero strategico. E' questa la difficoltà: i movimenti devono essere rapidi, ma i pensieri devono essere lunghi. Grazie per le tue riflessioni