You are viewing a single comment's thread from:

RE: Si stava meglio quando si stava peggio?

in #ita6 years ago (edited)

Bellissima considerazione. Anche io penso spesso a questa frase e sono giunto ad una conclusione: è la maledetta nostalgia che ci frega!
Ogni periodo storico ha i suoi lati positivi e negativi... Come ho scritto nel mio ultimo post, tutto dipende dalla prospettiva con cui la si guarda...
Se penso al Natale di quando ero piccolo, ho nitide le immagini del pino (quello vero!) portato in casa da mio padre, la gioia nel decorarlo, la voglia di scoprire i regali, l'eccitazione del giorno di Natale da passare con i cuginetti...
Stessa identica cosa che vedo nei volti dei miei due bimbi di 5 e 9 anni!
Chiaramente per me il Natale, adesso, è qualcosa di "meccanico", di standard, di asettico...
Il Natale è sempre Natale, io non sono pù quel bambino...
Scusa per la parentesi nostalgica!!!

Sort:  

Grazie del commento! L'esempio del Natale calza a fagiolo...anche io guardando i miei figli vedo che ne hanno una visione molto agica, come avevo io da bambina. beati loro...spero che duri a lungo!