UNA CENA TRA AMICI

in #ita6 years ago (edited)

Buongiorno Steemitiani,


come già sapete mi piace cucinare, e cosa da più soddisfazione a un appassionato di cucina?

Beh ovviamente cucinare per gli altri e ricevere i complimenti per la riuscita dei piatti!!

Cosi come spesso accade sabato scorso io e la mia ragazza abbiamo deciso di invitare qualche amico a cena a casa nostra.

Quando organizziamo queste cene ci teniamo a fare le cose per bene quindi abbiamo passato il pomeriggio a riordinare casa, iniziare a preparare le portate che avremmo servito a cena e apparecchiare la tavola in modo impeccabile.


I nostri ospiti sono arrivati alle 8.30 e li abbiamo accolti con un aperitivo a base di prosecco,passoa e succo di frutta.

Di li a poco abbiamo servito i 2 antipasti entrambi composti principalmente da formaggio,pancetta e pasta di pizza.


Purtroppo non ho fatto in tempo a fare una foto prima che cominciassero a divorarli!


A questo punto mi sono dedicato alla preparazione del risotto che, non per vantarmi, è una delle mie specialità.



Per fare contenta la mia dolce metà questa volta l'ho fatto lambrusco,salsiccia philadelphia e grana.


Di secondo ho preparato un'ottima Arista al sale che è piaciuta particolarmente a tutti gli invitati.

(

Qui mentre rimuovo il sale dall' Arista.


Come dolce invece la mia ragazza, in casa è lei l'esperta pasticcera,  ha preparato una torta al cioccolato molto simile al più famoso "salame dolce di cioccolato" (della torta non abbiamo foto ma posso garantirvi che era molto buona!).


Tutti i piatti hanno riscosso un grosso successo e i nostri amici si sono complimentati con noi per la loro bontà!



La serata complice l'ottima compagnia e una buona quantità di vino e amari (alcuni dei quali fatti in casa da me) è andata avanti tra chiacchiere e risate fino oltre le 5 del mattino.



Che dire... la serata meglio di cosi non poteva certo andare!


In questa foto si può notare come l'alcool stesse facendo effetto!


Tutte le foto in questo post sono di mia proprietà.

Sort:  

Postingan yang sangat lezat..

terima kasih