Royal-Fia presenta la sua tarantella

in #ita4 years ago (edited)

Un carissimo amico di #Berlino mi invia un video prodotto e realizzato da lui, e mi chiede di promuoverlo in #Italia. E io mi sono detto, per fortuna che l' #Europa è costituita da esseri umani e non semplici numeri.. ;)

La canzone è acquìstabile a questo indirizzo web
https://distrokid.com/hyperfollow/royalfia/la-tarantella

Ovviamente, io gli dico si... ma non l'avevo ancora ascoltata tutta solo 15 secondi, poi ho finamente avuto tempo di mettermi le cuffie e di immergermi nella musica creata da Royal-Fia... ragazzi questa è la hit dell'estate

bar.png

Non ci sono altre parole per descrivere questo splendido "racconto" musicale creato dal Royal-Fia.
È di Berlino, ma ha l'Italia nel sangue, e lo si sente da come ha ri-arrangiato questa famosa tarantella, che a mio avviso si presterebbe perfettamente come colonna sonora "must" per quest' #estate.

Greeeeeeecia????

Ma quale #Grecia, venite a gustare i sapori #Italiani.... e ragazzi miei in questo video i sapori italiani, si "vedono" e si "sentono".

Cosa c'è di meglio di una bella canzone??? una Tarantella..... e si, una tarantella vera e propria.

tarantella.jpg

La classica taranta #Tarantina #Napoletana #Lucana #Abbruzzese, le #tarantelle in #Italia, rappresentano il filo conduttore che unisce le #regioni di questa meraviglioso universo unico, costellato di inebrianti #melodie e indimenticabili #profumi.

Royal-Fia te li fa respirare dal profondo. Dico e ribadisco respirare, perchè in questa "realtà" covidiana il respiro è passato di moda...

mi sembra di leggere un qualche romanzo inedito di George #Orwell...

Bando alle lacrime....
mi ha fatto un enorme piacere sentire e vedere questo video. Ha causato il risveglio del mio "per cosi dire spirito patriottico" mi ha fatto tornare in mente le corse con gli amici tra i campi di grano a #Pompei, le innumerevoli avventure che vivevamo ogni giorno nella città antica (quando ero piccolo, Pompei non era totalemente chiusa, c'erano punti dove potevi intrufolarti, ma guai a farti sgamare dalle guardie)
che devo dirvi.. mi ha fatto spuntare adirittura una lacrimuccia d'orgoglio per la mia terra.

E lo so che sembro uno stupido nazionalista, ma io qui parlo di #cultura, #storia , #radici, #tradizioni, #cucina, #musica, #fiori, #amore, #limoni e pure le #cozze,

"nu pok e per-e-o-muss" comprato sul ciglio della piazza grande dle Rosario... proprio dietro la fonte salutare...
Capite ora perchè "dovete" ascoltare e vedere questo video??

E pensare che lui è di #Berlino

Perchè se un ragazzo di Berlino, si è innamorato della nostra splendida terra, e lo mette in "musica" per rallegrare queste "tediose" (permettemi la licenza poetica) giornate di merda, allora vuol dire che qualcosa di buon lo abbiamo dentro di noi.

Penso che ognuno dovrebbe mettere questa canzone in cuffia scendere per la strade e d iniziare a ballarsela da solo... cosi si sparge a macchia d'olio, come il #covid... ma stavolta si tratterebe di puro e indispensabile #amore e bisogno di giorie.. come esseri #umani... #gioire.. #danzare, aprire il #cuore all'#universo, accordare la #chitarra e iniziare a #divertirsi.. scordandosi delle banche, dell'economia, dell'e"europa dei debiti o dei soldi..... Cercare di ricominciare a vedere il bello che c'è in noi...e non solo tuttoo stò schifo... ribelliamoci al suonod i questa tarantella e di iniziamo ad amarci.. che nè dite?

Grazie Royal-Fia, sei entrato nel mio cuore e non ti dimenticherò mai... spero di averte l'opportunità di organizzare un bel #RAVE quaando tutto questo sarà finito con te come #ospite d'onore...

bar.png

GRAZIE PER LA TUA INDIMENTICABILE #TARANTELLA