You are viewing a single comment's thread from:

RE: 12. Fuorilegge (parte prima)

in #ita5 years ago

La verità è che come genere letterario non piace neanche a me, ahahah! Forse è per questo che sono riuscito a catturare la tua attenzione.
Solo di Tolkien mi sono innamorato, gli altri autori fantasy mi hanno sempre lasciato indifferente, compreso il prolisso Martin. La mia ambientazione (intesa come località col loro background) è dichiaratamente presa dalle opere del mio amato Professore, cambiando praticamente soltanto i nomi propri; non perché volessi copiarlo, ma perché non sopportavo l'idea che si fosse conclusa sul più bello un'epopea che, a mio parere, avrebbe potuto ispirare altre dozzine di libri.
Ho voluto continuarla sì, ma di testa mia: i miei personaggi sono gente comune che di fantasy-medievale ha ben poco, idem per il mio stile di scrittura.
Un saluto e... grazie!