You are viewing a single comment's thread from:

RE: La community italiana su steemit: la mia analisi ed il mio ideale di community

in #ita6 years ago

Al di là delle battute spero chi di dovere inizi a realizzarlo il fatto che nascondere la polvere sotto al tappeto è divenuta ormai pratica insufficiente.

In realtà la risposta di SPI è stata già abbastanza eloquente nei commenti ai post precedenti e si può riassumere con un "SPI è privata e gestita secondo i dettami e le idee di chi è al vertice".

Questo post, al quale anche io ho espresso la mia approvazione, in realtà non aggiunge nulla di nuovo se non la forma e qualche evidenza in più.

La realtà dei fatti è che la linea di SPI è abbastanza chiara e quindi o la si accetta o si prende un'altra strada. Lapalissiano e forse auspicato anche da SPI.

Sort:  

Beh... Questa frase che citi sembra non lasciare spazio a fraintendimenti il problema è che poi magari più giù o più su leggi cose che potrebbero farlo.

È chiaro che nel caso in cui vi fossero comunicati che non lasciano spazio a interpretazioni verrebbe a cadere tutto e sarei il primo a stringere la mano a chi si degnera' di essere chiaro... Una volta per tutte!

Cari @miti e @voiceoff, vorrei dirvi il mio approccio e il mio parere su quello che vi siete detti.

  1. Sono d'accordo con @miti sul fatto che SPI ha espresso in modo chiaro e senza spazio ad interpretazioni quel che è: SPI è privata e gestita secondo i dettami e le idee di chi è al vertice.

  2. Però a @miti vorrei dire che in questo dibattito attuale (io ho conosciuto solo quello che ha visto bronsedi protagonista qualche mese fa) si discute anche oltre SPI. Io non ritengo SPI il male, ho criticato la mancanza di trasparenza e l'incapacità di gestire il loro stesso gruppo (cioè gli utenti che utilizzano i loro servizi). Siccome però la comunità italiana di steemit e più ampia di SPI qui a discutere è anche questa, cioè si sta facendo un confronto, mi sembra libero, che non ha bisogno di nessuna autorizzazione da parte di SPI e che non ha lo scopo di cambiare SPI o di fare proposte a SPI. SPI parteciperà come vorrà a questa discussione, è libera anche per loro. Se parteciperà io ascolterò cosa ha da dire con rispetto e dirò la mia.
    Io sono d'accordo con @pataxis, non servono guerre tra bande, e per me SPI non è il nemico, è quello che hai detto tu (gruppo privato ecc.) ed è libera di esserlo. Se la tua partecipazione a questo confronto è gradita (e sai che io ti stimo molto) non è per sapere cosa è SPI (lo sappiamo già) e come cambiare SPI (non ci compete), ma per conoscere le tue opinioni all'interno di un confronto aperto dell'intera comunità italiana di cui tu fai parte, e non puoi andar via, come hai fatto con SPI, dovresti fingere di essere un giapponese, ma a questo punto saresti un fake 😁

Ancora una volta, @anedo, concordo con te parola per parola!

Ciao @anedo, ho dato per scontato, leggendo il contenuto del post, che con la parola "comunità italiana", Francesco intendesse SPI e a questo ho risposto. Lo si evince in vari passaggi.. poi magari lui può confermare.
Se parliamo di comunità italiana in senso ampio, condivido tutte le osservazioni di @sardrt.