La Mente Oggi Si Rifiuta Di Fare

in #ita6 years ago

source
[Immagine presa da Pxhere]

Oggi è una giornata piuttosto strana che sto passando. Sto sentendo che voglio scrivere a proposito di qualcosa ma allo stesso tempo sento di non voler scrivere nulla. Sono ore che ormai sono indeciso sul da fare. Anche se ho a proposito di cosa scrivere, la mia mente sembra non voler avere la minima voglia di fare nulla.

Ci ho provato anche con la meditazione a rimettermi in sesto, ci sono riuscito, ma la mente ancora non vuole scrivere a proposito di nulla. Se non vuole scrivere a proposito di nulla, mi sono detto: Perché non scrivere a proposito di questo stato nel quale mi trovo?

E' uno stato che potrei denominare "limbo". Lo posso chiamare così perché vedo che non vado da nessuna parte. Oggi sembra che non riesco a sopraffare questo stato. Di solito ci riesco in maniera semplice e pulita attraverso quel che ho imparato, questa volta però nulla.

Sarà perché questi giorni ho lasciato da parte tutte le mie abitudini ed ora mi sento un pò disperso e e forse ci metterò un po a reinserirle, chissà.

Questo post, quindi, è un posto introspettivo personale su questo stato. Non so dove arriverò però lascio le mie dita premere i tasti ed i pensieri fluire. Magari così facendo riuscirò ad uscirne fuori.

E' uno stato che mi porto da quando mi sono svegliato. Ho aperto gli occhi, mi sono alzato ed ho notato di non avere nessuna voglia di fare nulla. Dopo un'oretta che mi sono svegliato sono riuscito a fare gli esercizi di respirazione di Wim Hof, che mi ha portato tanta beatitudine, senza però voglia di fare nulla e la meditazione.

Dopo queste pratiche mi sono sentito molto meglio, ho preso il portatile ed il libro, l'ho aperto ed ho cominciato a leggere, dopo due pagine l'ho chiuso. Non ne avevo proprio voglia. Ho aspettato ed aspettato ma ancora nulla.

Così, ho deciso! Vedrò un film. Già...

Mi sono visto Coco, un nuovo cartone della Disney, come sempre hanno dei messaggi potenti dietro.

Dopo aver finito il film ci ho riprovato ma ancora senza nessun risultato. Un pò stufo e con la speranza di migliorare la situazione mi sono messo a meditare una mezz'oretta. Dopo aver finito di meditare ancora nessuna voglia di fare nulla.

Che strana giornata questa. Capita raramente, mi chiedo però da cosa sia data.

Dopo quell'ultimo tentativo ho preso il portatile e mi sono messo a letto a scrivere questo post. Questa è l'unica cosa che la mente al momento non si rifiuta di fare. E' come se volesse far fluire fuori qualcosa e quindi non può dedicarsi a nient'altro. Chissà se è così o è solo la mia sensazione.

Quindi al momento sono sul letto e sto osservando cosa sta accadendo nella mia testa. Piano piano la sento sempre più leggera. Non capisco se vuole però solo far uscire le parole oppure esprimere qualcosa. Una cosa però è certa, mi sto sentendo un pò meno bloccato.

CONCLUSIONE

Non so esattamente cosa sta succedendo oggi però l'averlo scritto qui, non dettagliatamente, mi ha fatto comunque sentire più leggero rispetto a prima, come se avessi buttato fuori qualcosina.

Come oggi è capitato a me, mi chiedo se questi tipi di giornate capitano anche agli altri. Anche se non si è molto produttivi è comunque un'esperienza interessante. Forse c'è qualcosa dietro da imparare, chissà. Per scoprirlo basta continuare ad osservarsi, ed è quello che farò oggi.



Ti ringrazio per il tempo dedicato alla lettura di questo mio pensiero sulla giornata di oggi, non so quanto possa essere utile a te, però nello scriverlo lo si è rivelato esserlo a me :P
Alla prossima!

Sort:  

Giornate un po' così...capitano! In genere io scelgo film della commedia italiana....meglio se di Carlo Verdone

Bella scelta hehe, meglio quindi lasciarle andare così senza forzare troppo. @mondodidave73

Non so ancora quanto mi sia stato utile e in che modo ma in qualche modo lo sarà stato, sennò non lo avrei letto! ma intanto è già importante che lo sia stato per te. 😊 ad ogni modo si... capita anche a me...
Ottimo suggerimento quello di prendere anche un'esperienza come questa come interessante spunto di osservazione, riflessione, apprendimento e conoscenza di se, e di cio che accade intorno a noi!
Alla prossima!

Non sono l'unico vedo ahah che sollievo.
In queste situazioni, a quanto pare, l'unica cosa da fare è osservare ed imparare ulteriormente cose su noi stessi e sembra che in qualche modo la cosa di ieri è stata utile. Spero anche a te, alla prossima! :D @aditili

Beh dai, qualche riga alla fine è arrivata. Giorni di apatia sono giorni di riposo in cui forse occorre cambiare qualcosa della propria routine. Magari l'ambiente, le persone, luoghi. A me capita ogni tanto di lavorare meglio in ambienti affollati, anche in un bar pur di uscire dalle solite 4 mura che vedo ogni giorno.

Ahaha si qualcosina è uscito fuori dai. E' possibile sia anche questo, questi giorni non sono uscito più di tanto, possibile che la mente abbia voluto un po di riposo. E' interessante come tu riesca a lavorare in ambienti affollati, sembra che hai una concentrazione molto forte. @john-gpr