Sort:  

Beh diciamo che è un sistema molto attinente all'economia, più investi più guadagni... ho sempre creduto poco ai guadagni gratuiti; anche se è pur vero che qui qualcosa l'ho messa da parte senza effettivamente spendere nulla.

Questo è vero, ma c'è da sperare che la piattaforma tenga nel dovuto conto le realtà di ciascun paese (se vuoi essere internazionale, devi anche renderti conto che vivere nelle Filippine, in India, in Botswana o nelle latine lande come me, non è la stessa cosa che vivere in nordamerica, in Europa o nei paesi oceanici. Abbiamo norme fiscali diverse da rispettare, innanzi tutto e se da voi e negli USA potete accumulare tanto HP quanto vi garba, noi dobbiamo rendere conto allo Stato di ciascun centesimo, conteggiandolo e convertendolo anche giornalmente. È uno dei motivi che mi costringerà presto a un power down, che purtroppo per malattia temo sarà molto più corposo di quanto avrei desiderato. Ma ho paura di compromettere la mia reputazione più i guadagni (ciononostante, non posso nè correre rischi con il fisco del mio paese, che da questo punto di vista viaggia all'incontrario che da voi, essendo invece di larghissima manica quanto a FIAT, però davanti alle altcoin specificatamente si rischiano accertamenti fiscali e il gioco non vale proprio la candela). Poi c'è il fatto più urgente di dovere riporre una grossa spesa ospedaliera e qui non c'è santo che tenga, come si suol dire.

Si su questo hai ragione

Diciamo che per quanto riguarda i guadagno online (fuori dei casi assimilabili al tradizionalissimo impiego offline tout court, vale a dire freelas direttamente contrattati da compagnie e agenzie, ma che per ragioni logistiche eseguono le commissioni da casa), al 90% hai bisogno di attaccarti alla tetta di un pesce grosso per riuscire a guadagnare quantomeno discretamente. Inoltre qui, come dice @p1k4ppa10, è montato un sistema basato sugli investimenti per davvero e per guadagnare sulla falsariga di quantomeno uno stipendio part-time devi investire un botto (per voi che spendete in euro, si parla di decine di migliaia). Ieri ho letto di un temerario che ci ha buttato dentro mi pare seicentomila euro, facendoci mi pare uno stipendio mensile la 1600, ma data la volatilità estrema delle cripto e specie gli ultimi avvenimenti (terra/luna, FTX, binance che rischia di fare la fine di FTX), al suo posto non seicentomila euro, ma nemmeno seicento reais o seicento pesos di tasca mia. No, non sto dicendo che hive farà fine di FTX, santo cielo, le auguro luuunghiiisssima vita, ma capirete che il futuro è troppo incerto per affermare qualsivoglia garanzia.